Serie A, i difensori della 7ª giornata divisi per fascia

Top di reparto, giocatori su cui puntare e chi evitare: la divisione in fasce dei difensori in vista del prossimo turno di campionato

Milan Skriniar
1 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Terminano gli impegni europei e ricomincia la Serie A. Tanti i big match che ci aspettano, a partire dal derby di Torino in programma sabato. Prima della pausa nazionali dunque, è tempo della 7ª giornata di campionato. Si parte da Cagliari, dove arriverà il Venezia di Paolo Zanetti.

Tanti i dubbi che accompagnano le decisioni dei fantallenatori. In vostro soccorso, ecco la guida sui difensori da schierare al fantacalcio.

I DIFENSORI TOP

Cuadrado, Theo Hernández, Skriniar, De Vrij, Koulibaly.

Regola numero 1: i top di reparto come Cuadrado e Theo Hernández vanno schierati sempre. I pilastri nerazzurri possono assicurare grandi voti con il Sassuolo, così come Koulibaly, impegnato contro la Fiorentina.

I DIFENSORI SU CUI PUNTARE

Criscito, Bastoni A., Darmian, Dimarco, Dumfries, Lazzari, Acerbi, Marusic, Faraoni, Mancini, Karsdorp.

Criscito non vuole smettere di segnare, può ripetersi. Oltre a Skriniar e De Vrij, dovete puntare su tutto il reparto difensivo dell’Inter, non solo i titolari. Lazzari e Acerbi da schierare contro il Bologna, lo stesso vale per Karsdorp e Mancini contro l’Empoli. Faraoni ottima idea per la vostra difesa. 

I DIFENSORI SCHIERABILI

De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Danilo, Chiellini, Molina, Nuytinck, Becao, Samir, Stryger Larsen, Soppy, Udogie, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Smalling, Viña, Calafiori, Ibañez, Toloi, Demiral, Zappacosta, Maehle, Tomori, Calabria, Romagnoli, Kjaer, Caceres, Godin, Carboni, Lykogiannis, Zappa, Cambiaso, Maksimovic, Fares, Bani, Gagliolo, Luiz Felipe, Hysaj, Patric, Dawidowicz, Günter, Magnani, Casale, Bastoni S., Amian, Nikolaou, Hristov, Ferrer, Sala, Bremer, Milenkovic.

Approvata la difesa della Juventus, stesso discorso per quella dell’Udinese. Da Bereszynski a Colley, la Sampdoria garantisce sempre ottimi voti lì dietro. Diciamo sì al reparto arretrato della Roma, che con l’Empoli può assicurare sufficienze. Toloi, Demiral, Zappacosta e Maehle: potete puntarci anche contro il Milan. Nei rossoneri si possono schierare tutti, in particolare Tomori. La difesa del Cagliari non è una sicurezza, ma con il Venezia possiamo aspettarci qualcosa di meglio rispetto a quanto visto finora. Promosso il Genoa contro la Salernitana, i difensori possono sfornare anche qualche bonus. Nei granata salviamo solo Gagliolo. Luiz Felipe e Hysaj si possono schierare, così come Dawidowicz, Günter e Magnani. Credete in Bastoni S., diamo fiducia anche ai compagni di reparto. Bremer e Milenkovic avranno partite complicate: valutate le alternative, ma difensori di questo calibro non sono mai scelte azzardate.

I DIFENSORI RISCHIOSI

Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro, Svoboda, Schnegg, Ampadu, Gyomber, Strandberg, Kechrida, Jaroszynski, Zima, Rodriguez, Singo, Aina, Buongiorno, Ferrari G., Odriozola, Martinez Quarta, Biraghi, Igor, Nastasic, Mario Rui, Stojanovic, Djimsiti.

Il Venezia lì dietro non convince, neanche contro il Cagliari. Da Gyomber fino a Strandberg, sempre scelte rischiose. Il Torino può soffrire con la Juventus, si salva solo Bremer. Ferrari G. può essere lasciato fuori per questo turno, stesso discorso per la difesa viola. Mario Rui, Stojanovic e Djimsiti sono scelte rischiose.

I DIFENSORI DA EVITARE

Muldur, Toljan, Chiriches, Rogerio, De Silvestri, Bonifazi, Theate, Hickey, Romagnoli S., Viti, Marchizza, Ismajli.

Da tenere fuori la difesa neroverde, che con l’Inter non avrà una giornata facile. Il Bologna soffre lì dietro, non salviamo neanche De Silvestri. Infine l’Empoli rischia la goleada all’Olimpico: da lasciare fuori i difensori di Andreazzoli senza alcun dubbio.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento