Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 24ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Maignan, Milan (imago)

I consigli sui portieri per la 24ª giornata, dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare al Fantacalcio

Archiviati i primi quarti di finale di Coppa Italia, la Serie A ritorna con la ventiquattresima giornata. In programma diverse sfide interessanti che potrebbero muovere la classifica e che si protrarranno fino a mercoledì 18 febbraio.

Il turno si aprirà venerdì sera, quando a sfidarsi saranno Verona e Pisa, entrambe fresche di esonero e in cerca di punti fondamentali in ottica salvezza. Il menù del sabato partirà con Genoa-Napoli, match in programma alle 18.00. Poi toccherà al Torino, forte della vittoria contro il Lecce. I granata faranno visita alla Fiorentina, che, dopo la sconfitta al Maradona, deve necessariamente racimolare punti.

La domenica si aprirà con il lunch match tra Bologna e Parma. Alle 15.00 sarà la volta di Lecce-Udinese, mentre alle 18.00 scenderà in campo l’Inter capolista che farà visita al Sassuolo. Alle 20.45 la Juventus di Spalletti busserà alle porte dell’Olimpico, dove ad attenderla ci sarà la Lazio.

La 24ª giornata proseguirà lunedì con due match: Atalanta-Cremonese alle 18.30 e Roma-Cagliari alle 20.45. A mettere un punto sul turno di campionato ci penseranno Milan e Como, che scenderanno in campo mercoledì 18 febbraio alle 20.45. Di seguito vediamo i consigli sui portieri ,divisi per fasce, in vista della 24a giornata di campionato .

Fantacalcio 23ª giornata – I portieri top: Maignan, Carnesecchi, Svilar

I migliori tre portieri da schierare questa giornata sono Maignan, Carnesecchi e Svilar. Il francese non giocherà contro il Como nel weekend, la gara verrà recuperata il 18 febbraio: nelle leghe che adottano il 6 politico questo significherebbe ritrovarsi un bel 6 tra i pali, i fantallenatori di Maignan che aspetteranno invece l’esito della gara potranno sempre contare sulla buona difesa del Milan e sulle ottime prestazioni del capitano rossonero in questa stagione. L’Atalanta di Carnesecchi sfiderà, in casa, una Cremonese che fatica a trovare la via del gol, con 0 reti segnate nelle ultime 4 gare. I fantallenatori di Carnesecchi potranno quindi schierarlo senza alcun dubbio. Discorso simile per Svilar che, in casa contro il Cagliari, vorrà tornare a blindare i pali della sua Roma dopo la sconfitta subita in casa dell’Udinese. Si può tranquillamente puntare su di lui.

I portieri su cui puntare: Di Gregorio, Meret, Sommer, De Gea

La Juventus sfiderà allo Stadium una Lazio che, nonostante la vittoria in casa contro il Genoa, non sembra aver ancora trovato la sua identità offensiva, con un numero di gol segnati decisamente inferiore alle medie delle squadre di Sarri. Da schierare con tranquillità. Stesso discorso per Meret, con il suo Napoli che deve continuare a macinare punti nonostante le numerose assenze, che sfiderà un Genoa che in questa stagione ha dimostrato di non essere sempre brillante negli ultimi metri. Con De Rossi i rossoblù sono certamente migliorati sotto questo aspetto, ma il portiere azzurro resta un nome su cui puntare con serenità. Sommer difenderà i pali dell’Inter contro il Sassuolo, squadra ostica e con un ottimo attacco, ma che storicamente ha sempre sofferto i nerazzurri. In questo momento l’Inter sembra tentare una fuga e vorrà certamente provare a proseguirla vincendo a Sassuolo, magari senza subire gol. La Fiorentina di De Gea, dopo un inizio di stagione shock, è tornata a conquistare sul campo i punti necessari per uscire dalla zona calda della classifica e per continuare a farlo dovrà certamente affidarsi alle mani del suo capitano. Si può puntare sullo spagnolo.

I portieri schierabili: Provedel, Butez, Skorupski

I biancocelesti affrontano una Juve in gran forma, ma in questa stagione non hanno mai mostrato segni di sbandamento difensivo. Provedel è tornato a fornire ottime prestazioni e, nonostante il periodo complesso della sua Lazio, può essere schierato anche su un campo difficile come quello della Juventus. Per Butez vige lo stesso discorso di Maignan: nelle Leghe con il 6 politico bisogna schierarlo. Per gli altri invece può rappresentare un rischio contro il Milan, ma potrebbe comunque portare un buon voto e chissà, magari un inatteso clean sheet: schierabile. Skorupski, dopo la squalifica scontata nella scorsa giornata per via del rosso subito contro il Genoa, dovrebbe tornare a difendere i pali dei rossoblù. In caso dovesse giocare, può certamente essere schierato contro il Parma, gara in cui vorrà sicuramente riscattarsi dopo il brutto errore della sua ultima prestazione. Se invece Italiano dovesse scegliere Ravaglia, e ne siete in possesso nella vostra squadra, potete tranquillamente schierare il portiere italiano al suo posto.

Fantacalcio, i portieri per la 24ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Meret, Napoli (imago)

I portieri rischiosi: Paleari, Okoye, Falcone

Il Torino di Paleari affronterà al Franchi una Fiorentina con tanta voglia di vincere e abbandonare la zona calda della classifica. Per questo potrebbe essere un rischio schierare il portiere granata, viste le medie realizzative delle ultime giornate della viola, notevolmente migliorate rispetto all’inizio del campionato. Okoye e Falcone invece si sfideranno in una gara che ha molto più significato per il Lecce, in questo momento al quart’ultimo posto, che per l’Udinese che si trova in una posizione di classifica molto più tranquilla. Gara molto difficile da leggere, perciò potrebbe essere rischioso schierare uno dei due.

I portieri da evitare: Corvi, Muric, Caprile

Quando il Bologna ha fame di punti e trova la giornata giusta, diventa una macchina offensiva che può segnare 3 o 4 gol a chiunque. Corvi rischia di passare una domenica difficile, da evitare. Muric sfida un’Inter in versione “fuga per la vittoria”. Attenzione a schierarlo, Lautaro e compagni potrebbero trascinare i nerazzuri ad una roboante vittoria: da evitare assolutamente. Caprile e il suo Cagliari, in un Olimpico come sempre molto caldo, dovranno fronteggiare una Roma vogliosa di riscatto e, con i nuovi acquisti tra cui Malen, molto più pericolosa in zona offensiva. Difficile per Caprile tornare dalla capitale indenne.