Serie A, i 7 giocatori sconsigliati per la 10ª giornata

Si riparte con il turno infrasettimanale: ecco i giocatori da evitare

26 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Siamo alla 10ª giornata e oltre a tenere conto dello stato di forma dei calciatori e della complessità delle partite, bisognerà fare attenzione al turno infrasettimanale e al turnover che adotteranno tutte le squadre di Serie A.

Giocare ogni tre giorni è complicato per le squadre che disputano anche le competizioni europee, ma in questo caso tutti i club saranno costretti a far rifiatare alcuni protagonisti. Il turno infrasettimanale regala per questo sempre sorprese, ecco allora sette calciatori che – anche contro ogni aspettativa – potrebbero finire per deludervi al fantacalcio.

I calciatori da lasciare in panchina al fantacalcio

Guglielmo Vicario (Empoli) – Il portiere, in prestito dal Cagliari, è una colonna di mister Andreazzoli ma questa volta bisogna fare attenzione alla voglia di riscatto della squadra di Simone Inzaghi, che non può più permettersi di perdere punti dalla vetta per rimanere in gioco per la vittoria del campionato. Puntate su altri.

Vlad Chiriches (Sassuolo) – Il difensore ex Napoli viene da una buona prestazione col Venezia ma ora si troverà di fronte avversari temibili come Chiesa, Morata e un Dybala sulla via del recupero. Metterlo a riposo in questa giornata può essere una scelta sensata.

Luca Ceppitelli (Cagliari) – Le indisponibilità di Caceres e Godin regalano una buona opportunità all’esperto difensore del Cagliari. In passato ha dimostrato di avere anche il “vizietto” del gol ma la Roma di Mourinho potrebbe essere un avversario scomodo. In più, non possiamo dimenticare che il Cagliari è una delle squadre che ha subito più gol nel nostro campionato. Tenetelo in panchina per questa giornata.

Adrien Silva (Sampdoria) – Il centrocampista non ha ancora soddisfatto le enormi aspettative dei tifosi blucerchiati da quando è arrivato a Genova. Prestazioni altalenanti che spesso lo portano a sedere in panchina. Questa volta potrebbe giocare dall’inizio ma non è il caso di rischiarlo con l’Atalanta di Gasperini.

Nicolas Dominguez (Bologna) – Il giovane centrocampista argentino è sempre tenuto in considerazione da Sinisa Mihajlovic e quest’anno sta ripagando la fiducia dell’allenatore con buone prestazioni. Contro il Napoli dei ragazzi terribili di Spalletti, però, potrebbe andare in difficoltà e deludere i propri fantallenatori. Meglio pensare ad un’alternativa.

Leonardo Mancuso (Empoli) – Dopo un ottimo inizio di stagione con presenze dal primo minuto e gol, l’attaccante dell’Empoli sembra aver perso posizioni nelle gerarchie di Andreazzoli. La stagione è lunga e avrà tempo per dare il suo contributo all’obiettivo salvezza, ma contro l’Inter pare un azzardo troppo grande.

Nikola Kalinic (Verona) – L’attaccante del Verona ha avuto il miglior inizio di stagione degli ultimi anni e rappresenta un’arma importante per i fantallenatori. Ma in questo momento Caprari e Simeone sembrano intoccabili sia per il loro stato di grazia, sia per l’intesa perfetta dimostrata nelle ultime giornate. L’attaccante croato potrebbe fare fatica a rilanciarsi in questa giornata.

Lascia un commento