Ansaldi, Zappa & Co.: i difensori… solo sulla carta

Le occasioni sul listone: i 7 difensori che in realtà giocheranno in posizione più avanzata

Torino Singo
25 Agosto 2021

Redazione - Autore

Lo sappiamo, chi utilizza il modificatore di difesa deve assicurarsi almeno un top nel reparto difensivo. Chi riuscirà a portarsi a casa un difensore come Gosens, si ritroverà una miniera di bonus nella propria fantarosa.

Terzini che agiscono come quinti di centrocampo e laterali di difesa con una grande spinta offensiva. Oltre ai vari top come Gosens e Cuadrado, ecco i 7 difensori che giocheranno in posizione più avanzata e che potrete assicurarvi per una cifra contenuta.

I 7 DIFENSORI CHE GIOCHERANNO PIÙ AVANZATI

CRISTIAN ANSALDI (Torino) – Ambidestro, bravo nel dribbling e con grandi doti offensive. L’argentino agirà come esterno sinistro nel centrocampo a quattro di Ivan Juric. Listato come difensore, Ansaldi potrebbe diventare uno dei migliori nel suo ruolo in ottica fantacalcio. Reduce da 5 assist nella scorsa stagione, siamo sicuri che il numero 15 granata potrà migliorare moltissimo sotto la guida del tecnico croato. Memori di quanto visto con Lazovic e Faraoni a Verona, gli esterni di Ivan Juric sono da sempre delle certezze per il fantacalcio. Provare per credere.

GABRIELE ZAPPA (Cagliari) – Nel 3-4-2-1 di Semplici, Zappa andrà a prendere il ruolo di esterno destro nella linea a quattro di centrocampo. Il classe 1999 arrivato lo scorso anno dal Pescara, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa per la vostra fantarosa. Giocando in posizione molto avanzata, il ventunenne originario di Monza sarà uno dei giocatori più interessanti nella formazione rossoblù. Occhio però: il mercato si è chiuso e Nandez è rimasto. Il caso, per ora, è rientrato: Zappa dovrà battere la sua concorrenza prima di riprendersi il posto da titolare.

STEFANO SABELLI (Genoa) – Arrivato in estate dal Brescia, nella scorsa stagione ha sfornato 6 assist in Serie B. Terzino naturalizzato esterno di centrocampo nel Genoa di Ballardini, potrebbe garantire diversi bonus in campionato. La squadra rossoblù non ha iniziato al meglio la propria stagione, ma siamo certi che Sabelli saprà regalarvi diverse gioie. A un prezzo contenuto vi ripagherà con buone prestazioni portando a casa anche qualche assist.

WILFRIED SINGO (Torino) – Come per Ansaldi, lo stesso discorso vale anche per Singo: gli esterni del Torino sono dei profili molto intriganti. Il giovane ivoriano sarà l’alter ego di Faraoni nel 3-4-2-1 di Juric, che lo aiuterà moltissimo nel processo di crescita. Il classe 2000 ha grandi margini di miglioramento, e proprio per questo crediamo fortemente in lui.

NAHUEL MOLINA (Udinese) – Probabilmente il nome più in hype in vista dell’asta. L’argentino reduce dalla vittoria in Copa America, si candida a diventare un uomo chiave nello scacchiere di Luca Gotti. Lo scorso campionato ha collezionato 25 presenze condite da 2 gol e 5 assist, in questo ha già iniziato con 1 gol e 1 assist. Il ventitreenne è dotato di una grande propensione offensiva, che in ottica fantacalcio potrebbe renderlo uno dei migliori difensori sul listone. Occhio al prezzo, con Molina che in alcune leghe rischierà di essere pagato quasi come un top di reparto. A una cifra modica sarebbe un potenziale colpaccio.

ALESSANDRO FLORENZI (Milan) – Appena approdato alla corte di Pioli, l’ex Roma sarà un vero e proprio jolly nello scacchiere rossonero. Capace di ricoprire diversi ruoli, Florenzi potrebbe agire anche come esterno d’attacco al posto di Saelemaekers. Subentrato nel match contro la Sampdoria, il numero 25 è andato a sostituire proprio l’esterno belga. Sarà dunque il primo ricambio sulla fascia destra, alternandosi anche con Calabria. L’ex esterno della Roma ha da sempre avuto un’ottima propensione offensiva, con Pioli che potrebbe schierarlo in posizione più avanzata in modo da poter sfruttare le sue doti d’attacco.

DAVIDE FARAONI (Hellas Verona) – Ormai è una certezza per il Fantacalcio, ma è sempre bene ricordarlo. Capitano del Verona, il ruolo di difensore a tutta fascia lo rende molto appetibile all’asta. Di Francesco sembra essere ripartito dalle certezze di Juric, e tra queste c’è anche l’esterno classe ’92. Non è più una sorpresa, ma non è un nome altisonante e il suo prezzo potrebbe non lievitare troppo: investire su di lui è sempre una buona idea.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento