Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Leonardo Spinazzola (IMAGO)

I difensori della Serie A per la 10ª giornata. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati al Fantacalcio

Chiuso il turno infrasettimanale, la Serie A torna subito protagonista nel weekend: nessuna pausa per il campionato, che riparte con la decima giornata.

Il turno si aprirà sabato alle 15:00 al Bluenergy Stadium con Udinese-Fiorentina, alle 18:00 al Maradona scendono in campo i campioni d’Italia in carica, Napoli, contro un Como che ha voglia di continuare a far bene, in attesa di Cremonese-Juventus alle 20:45

La giornata di domenica, invece, si aprirà al Bentegodi con VeronaInter, seguita da TorinoPisa e FiorentinaLecce alle 15:00. Alle 18:00 al Tardini andrà in scena il derby dell’Emilia tra Parma e Bologna, mentre alle 20:45 a San Siro il Milan di Massimiliano Allegri ospita la capolista Roma, big match di giornata.

Decima giornata che si concluderà lunedì 3 con due posticipi; alle 18:30 il Sassuolo ospiterà il Genoa di Patrick Vieira privo del primo successo in Serie A, alle 20:45 all’Olimpico scenderanno in campo Lazio e Cagliari.

Consigli Fantacalcio, 9ª giornata – I difensori top: Dumfries, Dimarco, Spinazzola

Gli esterni dell’Inter restano una delle certezze più solide in ottica Fantacalcio. Dopo un avvio di stagione brillante, Dumfries e Dimarco puntano a confermarsi anche in questa giornata, continuando a portare bonus preziosi ai propri fantallenatori. Il match contro il Verona, squadra che fin qui ha mostrato più di una lacuna in fase difensiva, rappresenta un’occasione importante per entrambi. Spinazzola sarà impegnato in un match tutt’altro che semplice contro il Como, ma il laterale del Napoli è pronto a offrire il suo contributo anche in fase offensiva. In questo avvio di stagione sta dimostrando di essere in ottima forma, con gamba, iniziativa e la voglia di incidere sia in termini di assist che di bonus al Fantacalcio.

I difensori su cui puntare: Bastoni, Akanji, Dodò, Cambiaso, Kalulu, Mancini, Ndicka, Coco

Bastoni e Akanji sono due profili affidabili, soprattutto in ottica modificatore di difesa. Contro il Verona, la retroguardia nerazzurra punta a confermare la propria solidità, in un match che, almeno sulla carta, non dovrebbe crearle particolari difficoltà. Nella sfida casalinga delicata contro il Lecce, Dodò resta un possibile consigliato grazie alla sua continua proiezione offensiva. Cambiaso e Kalulu possono essere una buona scelta: la Juventus cerca continuità dopo l’ultima vittoria, e contro la Cremonese i loro inserimenti potrebbero portare bonus preziosi. Mancini e Ndicka hanno mostrato affidabilità e continuità di rendimento, garantendo buoni voti e sicurezza dietro. Contro il Milan, i centrali di Gasperini potrebbero confermarsi su ottimi livelli, e magari regalare anche una sorpresa in zona gol. Coco contro il Pisa in casa va messo, dopo un buon momento con ottime prestazioni.

I difensori schierabili: Hien, Ahanor, Pavlovic, Maripan, Miranda J., Gatti, Solet, Romagnoli

Hien e Ahanor restano due profili molto affidabili: dopo l’ottimo avvio di stagione, la coppia di Juric punta a confermarsi anche contro l’Udinese, garantendo solidità e buoni voti. Pavlovic nel big match casalingo contro la Roma, può sempre sfruttare le sue abilità nel gioco aereo. Maripan sta garantendo ottime solidità difensive e contro il Pisa non si può lasciare in panchina. Miranda J. è un altro profilo interessante da schierare: grazie al suo costante apporto offensivo, può offrire una buona prestazione nella sfida contro il Parma e magari regalare anche qualche bonus. Gatti, reduce dal gol contro l’Udinese, merita fiducia anche nella trasferta allo Zini contro la Cremonese: può garantire un’altra prestazione solida e convincente. Solet si sta confermando come una delle certezze di questo campionato: anche se l’avversario, l’Atalanta, è tra i più ostici, resta comunque da schierare.
Il capitano della Lazio, Romagnoli, in casa contro un Cagliari in netta difficoltà va messo.

Fantacalcio, i difensori per la 10ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Oumar Solet (IMAGO)

I difensori rischiosi: Diego Carlos, Tiago Gabriel, Bianchetti, Vasquez

Diego Carlos avrà un compito tutt’altro che semplice: dovrà fronteggiare gli attaccanti del Napoli al Maradona, determinati a trovare la vittoria. Dopo la buona prova casalinga contro il Napoli, Tiago Gabriel sarà chiamato a una sfida impegnativa al Franchi contro Kean. Una gara complicata, considerando la fame di riscatto dell’attaccante italiano dopo un inizio di stagione sottotono. Stesso discorso per Bianchetti, atteso da una gara complicata contro la Juventus: dovrà vedersela con un attacco in crescita e motivato, situazione che lo rende un profilo da valutare con cautela al Fantacalcio.
Stesso discorso per Vasquez: il Genoa è in piena crisi e dovrà vedersela con un Sassuolo dal reparto offensivo vivace e imprevedibile. Un match che potrebbe metterlo in difficoltà e renderlo una scelta rischiosa al Fantacalcio.

I difensori da evitare: Valenti, Bella-Kotchap, Valentini N, Ostigard

Valenti, con ogni probabilità, dovrà vedersela con Orsolini: meglio evitare. Per Valentini e Bella-Kotchap si prospetta un’altra gara complicata. Il Verona fatica a trovare equilibrio difensivo e, contro un’Inter in grande forma offensiva, il rischio di andare in difficoltà è concreto. Meglio puntare su altri profili per questa giornata. Ostigard, così come tutto il Genoa, avrà parecchia difficoltà ad affrontare un Sassuolo sicuro di se, soprattutto in fase difensiva.