Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 38ª giornata-Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 38ª giornata-Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 38ª giornata-Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter (imago)

I centrocampisti di Serie A per la 38ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

È ormai tutto pronto per l’ultima giornata del campionato di Serie A. Infatti, siamo giunti alla 38ª giornata, capitolo finale di una stagione parecchio avvincente che deve ancora decretare alcuni dei suoi verdetti.

Lo Scudetto verrà assegnato nella giornata di venerdì quando Inter e Napoli si affronteranno in contemporanea rispettivamente contro Como e Cagliari. Nella giornata di sabato invece ci saranno due altri due match: Bologna-Genoa e Milan-Monza

Oltre allo titolo di campione d’Italia, però, verrà decretato anche l’ultimo posto accessibile per la prossima Champions League con Juventus, Roma e Lazio che si contendono il quarto posto. I bianconeri, forti del vantaggio sulle squadre della capitale, affronteranno nell’ultima di Serie A, il Venezia impegnato nella lotta per non retrocedere. I giallorossi, invece, scenderanno in campo contro il Torino, mentre i biancocelesti saranno impegnati in casa contro il Lecce, anche loro in zona retrocessione. Le altre partite di domenica, che si giocheranno tutte in contemporanea alle 20:45, saranno AtalantaParma, EmpoliVerona e UdineseFiorentina.

Vediamo dunque tutti i consigli sui centrocampisti da schierare e da evitare al Fantacalcio in vista di questa 38ª giornata.

Fantacalcio, 38ª giornata – i 5 centrocampisti top: McTominay, Barella, Zaccagni, Reijnders, Ndoye

Scott McTominay e Nicolò Barella si giocano lo Scudetto. Lo scozzese, impegnato contro il Cagliari al Maradona, potrebbe lasciare il segno con un altro bonus, mentre il centrocampista nerazzurro darà tutto quello che ha per cercare di portare il tricolore a Milano. Anche il giocatore della Lazio Mattia Zaccagni sarà chiamato al tutto per tutto. La sfida contro il Lecce è di fondamentale importanza per i biancocelesti, che in caso di vittoria e di conseguente risultato favorevole dagli altri campi, potrebbero sperare in una qualificazione in Champions o Europa League. Nelle sfide del sabato, invece, possono brillare per l’ultima volta in stagione Tijani Reijnders e Dan Ndoye, assoluti protagonisti al Fantacalcio con le maglie di Milan e Bologna. Le partite contro Monza per i rossoneri e Genoa per i rossoblù, potrebbero regalare l’ultimo bonus stagionale ai fantallenatori.

I centrocampisti su cui puntare: Politano, Chalanoglu, Orsolini, Pulisic

Le partite dell’ultima giornata consentono ai fantallenatori di poter puntare su diversi giocatori di una stessa squadra. Discorso Napoli: il centrocampo azzurro è chiamato ad una grande prestazione, Matteo Politano potrebbe essere decisivo sulla fascia. Hakan Chalanoglu è il rigorista dell’Inter e giocatore di indiscusso livello. La gara contro il Como potrebbe risultare decisiva in positivo o in negativo per i nerazzurri. Il turco rimane comunque punto fisso al Fantacalcio. Discorso identico anche per Orsolini e Pulisic, autentici top player listati come centrocampisti. Anche se ormai Milan e Bologna non si giocano più nulla, al Fantacalcio i loro possibili bonus potrebbero essere decisivi per i fantallenatori.

Fantacalcio, i centrocampisti per la 38ª giornata-Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Mattia Zaccagni, Lazio (Imago)

I centrocampisti schierabili: Thuram, Saelemaekers, Brescianini, Fazzini

Capitolo Juventus: i bianconeri si giocano l’accesso alla prossima Champions League, anche se la sfida contro il Venezia non è di facile lettura. Infatti, la formazione di Eusebio Di Francesco si gioca la salvezza, con diverse big del campionato che han faticato al Penzo. Kephren Thuram è uno dei centrocampisti con un’ottima media e in stagione è già stato decisivo. Anche Alexis Saelemaekers è risultato un’ottimo centrocampista, nonostante i pochi minuti collezionati in queste ultime uscite. Ranieri, probabilmente, gli darà un’ultima chance per risultare decisivo, per cercare di portare la Roma in una competizione europea. Brescianini nell’Atalanta può trovare spazio nell’ultima sfida casalinga contro il Parma. Gasperini potrebbe concedere all’ex Monza diversi minuti, così come a Sulemana, autore di 2 gol nelle ultime 2, e magari anche a Samardzic. Insomma, chi ha in rosa centrocampisti dell’Atalanta, li schieri. Ultimo consiglio riguarda Jacopo Fazzini. Il centrocampista dell’Empoli si gioca molto, e nell’ultima gara contro il Verona potrebbe regalare gioie a D’Aversa e ai suoi fantallenatori che, nonostante la stagione, non ha smesso di credere nel giovane talento.

I centrocampisti sconsigliati: Helgason, Deiola, Busio, Hernani

Nell’ultima sfida di Serie A molte squadre si giocano ancora qualcosa, mentre altre possono dire terminata la loro stagione. È il caso del Cagliari che ha conquistato la salvezza nell’ultima giornata. Nell’ultima avrà l’arduo compito di affrontare il Napoli, vicinissimo alla conquista del suo 4° scudetto. Deiola può faticare molto così come tutto il centrocampo rossoblù, meglio evitare. Discorso simile anche per i centrocampisti di Lecce, Venezia, Parma, e Verona, tutti quanti impegnati nella lotta per non retrocedere, ma che affronteranno tutte diverse big del nostro campionato. Helgason nella sfida contro la Lazio è chiamato a essere l’uomo in più per la formazione di Giampaolo per ottenere la salvezza, anche se sarà molto difficile. Anche Busio in Venezia-Juventus dovrà dare qualcosa in più, ma la sfida contro i bianconeri è parecchio dura per i veneti. Anche in casa Parma la questione è incerta. Agli uomini di Chivu basterà una sconfitta tra Empoli e Lecce per festeggiare la salvezza, con Hernani che, comunque, potrebbe faticare.