Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Rafael Leao, attaccante Milan (IMAGO)

Gli attaccanti della Serie A per la 14ª giornata di Fantacalcio: chi scegliere, chi mettere in campo e chi evitare

Archiviata la tre giorni di Coppa Italia, la Serie A torna protagonista con la 14ª giornata, pronta a regalare emozioni su tutti i campi.

Il turno si aprirà sabato alle ore 15:00 al Mapei Stadium con Sassuolo-Fiorentina. alle 18:00 toccherà a Inter-Como seguita alle 20:45 da Verona-Atalanta per chiudere il sabato di Serie A. Domenica si partirà alle 12:30, con Cremonese-Lecce. Il pomeriggio continuerà alle 15:00 con Cagliari-Roma, mentre alle 18:00 toccherà a Lazio Bologna.

A chiudere la domenica invece, alle 20:45, sarà il big match di giornata Napoli-Juventus. Il turno si chiuderà con i tre match di lunedì: Pisa-Parma alle 15:00, Udinese-Genoa alle 18:00 e infine Torino-Milan alle 20:45.

Di seguito, i nostri consigli su chi schierare in attacco al Fantacalcio per questa 14ª giornata.

Consigli Fantacalcio, 14ª giornata – Gli attaccanti top: Lautaro, Kean, Leao, Thuram

Lautaro Martínez ha archiviato il momento difficile. La doppietta al Pisa lo ha portato a quota 6 reti e in vetta alla classifica marcatori. Contro il Como parte ancora da favorito per lasciare il segno. Moise Kean non ha brillato nelle prime settimane, sulla scia di una Fiorentina poco brillante, ma il Sassuolo può rappresentare il punto di svolta: match-up favorevole e sensazione di crescita. Rafael Leão sta vivendo la miglior partenza realizzativa della carriera nel nuovo ruolo da centravanti ritagliatogli da Allegri: 5 gol e fiducia alle stelle. A Torino ha l’occasione di allungare la serie. Marcus Thuram non trova il gol in Serie A dal 13 settembre, ma la sfida con il Como può trasformarsi nella gara del rilancio. L’occasione giusta per riaccendere il suo rendimento, soprattutto dopo il gol in Coppa Italia contro il Venezia.

Gli attaccanti su cui puntare: Soulé, Yildiz, Hojlund, Neres, Scamacca, Castro

Matías Soulé è tra gli uomini più in forma della Roma: 4 gol e 2 assist fin qui, con Gasperini che continua a puntare su di lui. Contro il Cagliari può rendersi nuovamente decisivo grazie alla sua imprevedibilità. Kenan Yildiz arriva dalla splendida doppietta rifilata al Cagliari. Il giovane turco sta dimostrando di essere all’altezza del numero 10 che porta sulle spalle. Contro il Napoli sarà più complesso, ma le sue giocate possono far male anche a una difesa di livello. Rasmus Hojlund non segna dal 5 ottobre, ma ha messo a referto due assist nelle ultime due gare. La sua fisicità resta un’arma importante: nei duelli con i difensori bianconeri può risultare dominante. David Neres è l’uomo-copertina del Napoli nelle ultime uscite. Il 3-4-3 di Conte esalta le sue accelerazioni e lo testimoniano i 3 gol nelle ultime due uscite di campionato. In questo momento è una delle scelte più calde. Gianluca Scamacca sta conquistando sempre più spazio nelle gerarchie di Palladino. Il gol al Napoli e la buona prova contro la Fiorentina lo proiettano verso una nuova titolarità. Contro il Verona il suo strapotere fisico può diventare un fattore. Santiago Castro è un attaccante dinamico e perfetto per le idee di Italiano. Attacca la profondità, crea spazi e dà continuità alla manovra. Contro una Lazio ancora alla ricerca di equilibrio può rivelarsi molto pericoloso.

Gli attaccanti schierabili: Colombo, Castellanos, Lookman, Pellegrino, Berardi, Vardy, Pinamonti, Nzola, Davis

Lorenzo Colombo sembra rinato con l’arrivo di De Rossi al Genoa: 2 gol e 1 assist nelle ultime tre gare. Contro l’Udinese può confermare il momento positivo. Castellanos è subentrato nell’ultima sfida esterna contro il Milan dopo l’infortunio: la partita contro il Bologna rappresenta l’incrocio ideale per ritrovare la via del bonus che manca dal 29 settembre. Ademola Lookman è in ottima forma, come testimoniano le due reti contro Eintracht e Fiorentina. Anche contro il Verona può incidere. Mateo Pellegrino è una delle rivelazioni del campionato: fisico, tecnica e senso del gol. Dopo la doppietta al Verona non si è ripetuto con l’Udinese, ma la sfida al Pisa può riportarlo in zona bonus. Domenico Berardi resta una garanzia assoluta: 4 gol e 3 assist in stagione. Contro una Fiorentina in difficoltà il suo mancino può fare la differenza. Jamie Vardy sta trovando continuità alla Cremonese. La doppietta al Bologna lo ha portato a quota 4 gol stagionali. Contro il Lecce è una scelta intrigante. Andrea Pinamonti vive un’ottima stagione al Sassuolo, anche lui a 4 reti. La difesa della Fiorentina sta soffrendo e può diventare un bersaglio per le sue conclusioni. M’Bala Nzola sta offrendo buone prestazioni con il Pisa. Il Parma mostra qualche fragilità dietro e l’angolano può approfittarne. Keinan Davis ha trovato spazio e gol nell’Udinese, a segno anche nell’ultima giornata su rigore contro il Parma. Può colpire una difesa del Genoa non sempre impeccabile.

Fantacalcio, gli attaccanti per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Domenico Berardi, attaccante Sassuolo (IMAGO)

Gli attaccanti rischiosi: Dia, Dallinga, Douvikas, Giovane, Orban, Lucca, Nkunku, Zapata, S. Esposito, Stulic

Boulaye Dia non sta vivendo una stagione positiva: tanta titolarità nella Lazio, ma appena un gol all’attivo. Puntarci comporta un rischio elevato. Thijs Dallinga probabilmente non partirà dall’inizio. Meglio lasciarlo in panchina e orientarsi su opzioni più affidabili. In gol nell’ultima contro il Sassuolo, Douvikas è chiamato a ripetersi anche alla prossima giornata, ma la difesa dell’Inter – reduce dal clean sheet in casa del Pisa -non è sicuramente il cliente più semplice da affrontare. La coppia d’attacco del Verona, invece, dovrà fornire una prestazione al di sopra delle aspettative per trovare la via del gol contro un’Atalanta in ottima forma tra Serie A e Coppa Italia. Lorenzo Lucca non sta convincendo con Conte. Il tecnico continua a preferirgli Hojlund e il suo minutaggio rischia di restare limitato. Anche in questo caso, è meglio guardare altrove. Christopher Nkunku non ha ancora trovato la giusta collocazione. Contro il Torino, Allegri potrebbe nuovamente lasciare poco spazio al francese. Scelta sconsigliata. Duván Zapata non è al top della forma e contro il Milan può soffrire. Si può serenamente lasciare fuori. Sebastiano Esposito vive un grande momento, due gol contro Genoa e Juventus, ma la Roma è la miglior difesa del campionato, con appena sette reti subite. Match complicato: potrebbe andare in difficoltà. Infine, Stulic è impegnato nella trasferta in casa della Cremonese, forte della vittoria netta in casa del Bologna: scardinare la difesa grigiorossa potrebbe rivelarsi complicato per il serbo e rischierebbe di rimanere a secco.

Gli attaccanti da evitare: Bayo, Ekuban, Openda, Borrelli, Dzeko

Tra gli attaccanti da evitare spicca Bayo. L’ivoriano dell’Udinese non ha convinto nei pochi spezzoni disputati e, con Davis favorito per partire dal 1’, rischia di rimanere ai margini. Situazione simile per Ekuban: De Rossi sembra preferirgli nettamente Colombo, mentre Ekhator e Vitinha hanno mostrato segnali interessanti quando chiamati in causa. Momento complicato anche per Loïs Openda. Il belga non ha ancora trovato la giusta dimensione in Serie A e Spalletti appare orientato a schierare David come centravanti. Meglio evitarlo. Gennaro Borrelli sta vivendo una buona stagione, con 3 gol segnati, ma la sfida con la Roma è tra le più proibitive: potrebbe andare in difficoltà insieme a tutto il Cagliari. Infine, Edin Džeko. Nonostante il periodo negativo della Fiorentina, sia Pioli sia Vanoli gli hanno concesso poco spazio, preferendogli Kean e Piccoli. Meglio cercare altrove.