Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per l’8ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per l’8ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per l'8ª giornata: chi schierare e chi evitare

Jonathan David (IMAGO)

Dopo la pausa nazionali torna la Serie A: i 5 ballottaggi più insidiosi al Fantacalcio per l’8ª giornata di campionato

Archiviato il turno di coppe europee con Champions, Europa e Conference League, è già il momento di pensare alla Serie A e al Fantacalcio.

L’8a giornata di campionato si aprirà con Milan-Pisa, in programma venerdì 24 ottobre alle 20:45. Sabato 25 alle 15:00 scenderanno in campo Parma-Como e Udinese-Lecce; mentre alle 18:00 avrà luogo il big match: Napoli-Inter. Cremonese-Atalanta sarà invece la partita delle 20:45.

Il prossimo turno sarà infrasettimanale, ed ecco quindi che l’8a giornata si chiuderà di domenica. Il lunch match delle 12:30 è Torino-Genoa, mentre alle 15:00 scenderanno in campo Verona-Cagliari e Sassuolo-Roma. Alle 18:00 Fiorentina-Bologna anticiperà un’altra sfida importante, quella tra Lazio e Juventus. Vediamo insieme i 5 ballottaggi al Fantacalcio per questa giornata di Serie A.

FERGUSON-DOVBYK-DYBALA (ROMA) – Due sconfitte consecutive e quarta sconfitta stagionale per la squadra di Gasperini che perde solo in casa. I problemi, evidenziati dallo stesso allenatore, sono soprattutto in attacco. Dovbyk e Ferguson non segnano mai, l’ex Atalanta ha anche provato Dybala nel ruolo di prima punta. Contro il Sassuolo potrebbero partire dal 1′ anche in 2/3: l’argentino è l’unico che ci sentiamo di consigliarvi.

Fantacalcio, i possibili ballottaggi in vista dell’8a giornata

VLAHOVIC-DAVID-OPENDA (JUVENTUS) – Discorso analogo anche per la Juventus, che non vince da 7 partite e non segna da 3. Il ballottaggio anche in questo caso è triplo, e tendenzialmente il posto assicurato è solo uno nel 3-4-2-1 di Tudor. Vlahovic ha giocato titolare a Madrid costruendosi un’importante occasione da gol; David e Openda sono al momento in grande difficoltà, ma uno dei due potrebbe partire dal 1′ a Roma contro la Lazio. L’allenatore non ha ancora delineato le gerarchie, difficile scegliere anche al Fantacalcio.

BONNY-PIO ESPOSITO (INTER) – I nerazzurri sfidano il Napoli al Maradona forti di un ottimo momento di forma. L’assenza di Thuram non ha al momento pesato, dal momento che l’Inter ha solo vinto senza il centravanti francese. Il suo sostituto naturale è Bonny, che oltretutto è partito dalla panchina contro l’Union SG in Champions. L’ex Parma è dunque favorito su Pio Esposito per il match contro i campioni d’Italia per partire al fianco di Lautaro Martinez.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per l'8ª giornata: chi schierare e chi evitare
Evan Ferguson (IMAGO)

Fantacalcio, chi scegliere per l’8ª giornata

LOOKMAN-SULEMANA (ATALANTA) – In queste prime partite Juric ha dimostrato di poter giocare anche senza numero 9, schierando Lookman da centravanti. Con il ritorno di Scamacca e la presenza di Krstovic, però, aumentano le possibilità che l’ex allenatore della Roma sposti il nigeriano sul centro-sinistra. Occhio però anche a Sulemana, uno dei migliori in questo inizio di stagione.

MERET-MILINKOVIC-SAVIC (NAPOLI) – 4 presenze per il portiere campione d’Italia, 6 per l’ex Torino, che è reduce però dalle 6 reti subite contro il PSV. Nelle ultime giornate Conte sembra aver stabilito la gerarchia: Milinkovic è il primo, Meret il secondo. Gli azzurri stanno però vivendo un momento complesso, e la confusione pare tanta: anche in porta un cambio non sarebbe inaspettato.