Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 7ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 7ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 7ª giornata: chi schierare e chi evitare

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista Inter (Imago)

Dopo la pausa nazionali torna la Serie A: i 5 ballottaggi più insidiosi al Fantacalcio per la 7ª giornata di campionato

Terminata la settimana di sfide tra nazionali, è già tempo di Serie A e, con lei, anche di Fantacalcio.

Settima giornata che inizia sabato 18 ottobre con il match tra Pisa e Verona in programma alle ore 15, contemporaneamente a quello tra Lecce e Sassuolo. Alle 18 si continua con Torino-Napoli, per poi chiudere la giornata con Roma-Inter, calcio d’inizio fissato alle 20:45.

Domenica, invece, il programma inizierà alle 12:30 con Como-Juventus. Alle 15:00 ancora due match in contemporanea, trattasi di Cagliari-Bologna Genoa-Parma. Alle 18:00, l’Atalanta ospiterà la Lazio, in attesa di Milan-Fiorentina alle 20:45. Infine, settimo turno che si chiude con Cremonese-Udinese, programmato alle 20:45 di lunedì 20.

Anche per questa giornata i dubbi sono tanti, andiamo andiamo ad analizzare i 5 ballottaggi in vista della 7ª giornata di campionato.

Fantacalcio, i possibili ballottaggi in vista della 7ª giornata

MKHITARYAN-SUCIC (INTER)Chivu riflette su chi affiancare a Barella e Calhanoglu. Mkhitaryan offre equilibrio ed esperienza, ma Sucic ha gamba e può dare imprevedibilità contro una Roma che soffre le transizioni. Il ballottaggio resta aperto e sarà probabilmente sciolto solo a ridosso del match: chi li ha entrambi può sfruttare lo switch, altrimenti meglio coprirsi con una riserva sicura.

VLAHOVIC-DAVID (JUVENTUS)Tudor ha due punte in cerca di rilancio. Vlahovic non segna da diverse giornate e appare appannato, mentre David ha mostrato segnali di crescita e potrebbe essere preferito per dare profondità. Il match contro il Como è favorevole, ma l’incertezza resta: chi li ha entrambi può attendere le formazioni ufficiali per scegliere il titolare.

DOUVIKAS–MORATA (COMO)Fabregas li ha alternati con regolarità. Douvikas è in forma e ha già timbrato il cartellino quattro volte tra campionato e coppa, mentre Morata è ancora a secco ma gode della fiducia del tecnico. Il ballottaggio è serrato e sarà probabilmente deciso all’ultimo: chi li ha entrambi può sfruttare lo switch, altrimenti è fondamentale avere una copertura in panchina.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 7ª giornata: chi schierare e chi evitare
Ademola Lookman, attaccante Atalanta (Imago)

Fantacalcio, chi scegliere per la 7ª giornata: i ballottaggi

ODGAARD–BERNARDESCHI (BOLOGNA)Italiano valuta chi schierare nel tridente. Odgaard ha convinto con buoni voti e continuità, Bernardeschi invece può garantire estro e soluzioni da fermo. Contro il Cagliari entrambi possono incidere, ma il rischio panchina è concreto: meglio schierarne uno solo se si ha una valida alternativa.

SULEMANA–LOOKMAN (ATALANTA)Juric è chiamato ad una scelta importante. Sulemana ha mostrato vivacità e intraprendenza, mentre Lookman resta un riferimento offensivo, anche se non al meglio fisicamente. La sfida contro la Lazio è delicata e il ballottaggio sarà deciso in extremis: chi li ha entrambi può attendere le ufficiali, altrimenti è consigliabile coprirsi.