Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 25ª giornata: chi schierare e chi evitare

Nikola Krstovic, attaccante Atalanta (IMAGO)
I ballottaggi più insidiosi in vista della 25ª giornata di Fantacalcio: 5 nomi consigliati e altri 5 su cui non puntare
Archiviati i due giorni di Coppa Italia, è già tempo di concentrarsi su una nuova giornata di Serie A. Di seguito analizziamo i i 5 ballottaggi più insidiosi in vista della 25ª giornata al Fantacalcio.
Turno 25 che inizierà venerdì alle 20:45 con la sfida tra Pisa e Milan. Menù ricchissimo nel giorno di San Valentino, si parte con Como-Fiorentina alle 15:00, proseguendo con Lazio-Atalanta alle 18:00. Sabato che si chiuderà alle 20:45 con il derby d’Italia, a San Siro si scontreranno Inter e Juventus.
Domenica che invece inizierà alle 12:30 con la gara tra Udinese e Sassuolo. Alle 15:00 ci saranno due gare in contemporanea, entrambe importanti in ottica salvezza: al Tardini si sfideranno Parma e Verona, mentre allo Zini Cremonese e Genoa. Successivamente alle 18:00 c’è in programma Torino-Bologna, altro big match per concludere il weekend con Napoli-Roma alle 20:45. Turno che si concluderà con Cagliari-Lecce in programma lunedì alle 20:45.
SCAMACCA-KRSTOVIC (ATALANTA): Sembrava che Palladino avesse scelto in maniera definitiva di puntare sull’ex Sassuolo, invece le ottime prestazioni del montenegrino hanno rimischiato le carte. Per la prossima gara contro la Lazio si può dar fiducia a Nikola Krstovic. Nelle ultime 4 gare di Serie A l’ex Lecce ha segnato 3 gol e fornito 1 assist. Scamacca inoltre è reduce da qualche problema fisico, si potrebbe anche lasciare in panchina.
I possibili ballottaggi in vista della 25ª giornata
KULENOVIC-SIMEONE (TORINO): Dopo un’ottima prima parte di stagione, l’attaccante argentino ha abbassato il livello delle proprie prestazioni complici diversi problemi fisici. Durante il mercato di riparazione è arrivato Sandro Kulenovic. Il croato è partito titolare nelle ultime 2 gare tra campionato e Coppa Italia, trovando anche la via del gol nella sfida contro l’Inter. Proprio per questo in vista della sfida contro il Bologna si può preferire quest’ultimo rispetto a Simeone.
ORISTANIO-STREFEZZA (PARMA): Cuesta nelle ultime uscite ha premiato con la maglia da titolare Gaetano Oristanio. L’arrivo di Strefezza nel mercato di riparazione potrebbe rimescolare le gerarchie. Il brasiliano è subentrato nell’ultima gara e contro il Verona potrebbe partire dal primo minuto. Di conseguenza si può puntare sull’ex Como e Lecce, lasciando in panchina invece l’ex Venezia che finora non è riuscito a incidere.

Fantacalcio, chi scegliere per la 25ª giornata
MILINKOVIC-SAVIC-MERET (NAPOLI): A inizio stagione, quando entrambi erano a disposizione di Antonio Conte, l’allenatore azzurro aveva optato per una staffetta tra i pali. Successivamente, il lungo stop di Meret ha spalancato le porte della titolarità a Milinkovic-Savic, che ora sembra favorito anche per il match contro la Roma. Il ballottaggio, però, resterà aperto fino all’ultimo. Per chi li possiede entrambi al Fantacalcio, non c’è alcun rischio: qualunque sia la scelta finale, avrete copertura assicurata. Se invece avete in rosa soltanto uno dei due portieri del Napoli, si possono schierare sia l’ex Torino che l’ex SPAL, con la certezza di avere in panchina un’alternativa certa di andare a voto.
PARISI-GOSENS (FIORENTINA): Robin Gosens sta attraversando un momento complicato dal punto di vista fisico. Considerato per anni uno dei migliori interpreti del ruolo anche al Fantacalcio, il tedesco finora non è riuscito a rispettare le aspettative. Complice anche l’andamento altalenante della Fiorentina, Gosens appare lontano parente del giocatore dominante a cui aveva abituato i fantallenatori. Discorso diverso per Fabiano Parisi, che quando è stato chiamato in causa — sia in fase offensiva che difensiva — ha sempre fornito prestazioni affidabili sulla fascia. Contro il Torino ha scalzato Gosens in panchina per tutti i 90 minuti e non è escluso che la cosa possa ripetersi anche contro il Como. Chi ha Parisi in rosa può schierarlo con fiducia.