Fantacalcio, 5 ballottaggi per l’11ª giornata: chi schierare e chi evitare

Francesco Pio Esposito, attaccante Inter (IMAGO)
Dopo la tre giorni di competizioni europee torna la Serie A: ecco i 5 ballottaggi più insidiosi di questa giornata
Al termine delle fatiche europee, la squadre italiane sono già chiamate a tornare in campo. In programma c’è l’undicesima giornata di Serie A, con tanti scontri diretti che potrebbero cambiare ancora la classifica.
Il turno si apre già venerdì alle 20:45 con Pisa-Cremonese, scontro tra due neopromosse dal rendimento diverso. Sabato in contemporanea alle 15:00 sarà il turno di scontrarsi di Como-Cagliari e Lecce-Verona. Alle 18:00 andrà in scena il derby della Mole, ovvero Juventus-Torino; mentre alle 20:45 il Parma ospiterà il Milan.
Il programma della domenica si apre con la sfida tra Atalanta-Sassuolo alle 12:30. Alle 15:00 in contemporanea scenderanno in campo Genoa-Fiorentina e Bologna-Napoli. Successivamente alle 18:00 sarà il turno di Roma-Udinese, a chiudere l’11ª giornata sarà il big match di San Siro tra Inter e Lazio.
BONNY-F.P. ESPOSITO (INTER) – Con un Thuram non ancora al meglio, Chivu deve scegliere uno tra Bonny e F.P. Esposito per affiancare capitan Lautaro Martinez. Entrambi hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. Solitamente l’allenatore ex Parma ha alternato i due giovani attaccanti, la titolarità di Esposito in Champions League potrebbe essere un indicatore. Di conseguenza sarebbe meglio scegliere nelle proprie formazioni Bonny, con Esposito che potrebbe essere un’ottima alternativa per la vostra panchina.
Fantacalcio, i possibili ballottaggi in vista dell’11ª giornata
FAZZINI-GUDMUNDSSON (FIORENTINA): L’arrivo di Vanoli potrebbe rimescolare completamente le gerarchie all’interno dello spogliatoio viola. Fazzini sta avendo diverse occasioni anche in diversi ruoli, nell’ultima uscita contro il Mainz l’ex Empoli è partito titolare alle spalle di Piccoli. Ruolo che, sulla carta, dovrebbe essere di proprietà di Gudmundsson. Di conseguenza per la delicata trasferta contro il Genoa, l’ex di turno potrebbe finalmente sbloccarsi proprio contro la sua vecchia squadra.
MORATA-DOUVIKAS (COMO): Cesc Fabregas ha alternato spesso i due centravanti. Lo spagnolo ha scelto più volte il suo connazionale dal primo minuto. Dall’altra parte però il greco è risultato più volte decisivo. Contro il Cagliari il Como potrebbe trovare più volte la via del gol, di conseguenza entrambi gli attaccanti potrebbero trovare il bonus. Contro il Napoli, Morata ha sbagliato un rigore mentre Douvikas, contro il Verona, è andato in rete. Di conseguenza il greco potrebbe regalare più soddisfazioni.

Fantacalcio, chi scegliere per l’11ª giornata
SCAMACCA-KRSTOVIC (ATALANTA): Entrambi gli attaccanti hanno deluso le aspettative finora seppur con attenuanti diverse. L’attaccante ex Sassuolo è stato convocato dal C.T. Gattuso per i prossimi per la Nazionale. Di conseguenza Scamacca potrebbe avere una motivazione in più per mettersi in mostra. Inoltre quest’ultimo affronta proprio la sua vecchia squadra. Krstovic ha sprecato diverse opportunità, non convincendo molti. Per questo turno meglio puntare sull’attaccante italiano.
TOMORI-DE WINTER (MILAN): Arrivato in estate dal Genoa, Koni De Winter non vuole essere solo un comprimario. Massimiliano Allegri ha più volte premiato il difensore belga, dandogli opportunità di partire dal primo minuto anche in match importanti. La dimostrazione è proprio l’ultima gara contro la Roma. Anche per la partita contro il Parma Allegri potrebbe sciogliere questo dubbio solo poco prima del fischio iniziale. Ma rispetto a Tomori, De Winter sembra aver guadagnato posizioni nelle gerarchie rossonere.