Consigli asta di riparazione 2026: la gerarchia dei portieri dopo il mercato

Mike Maignan, portiere Milan (IMAGO)
Le nuove gerarchie tra i pali di ogni squadra di Serie A: ecco cos’è cambiato dopo il mercato di riparazione
Il mercato di riparazione permette a tutte le squadre di migliorare in alcuni reparti che hanno mostrato lacune nella prima parte di campionato.
Sono diverse le squadre di Serie A che hanno acquistato o ceduto il proprio portiere durante questa sessione di mercato.
Ecco perché di seguito andiamo ad analizzare tutte le gerarchie tra i pali delle 20 squadre del nostro campionato.
Analisi utile anche in vista dell’asta di riparazione al Fantacalcio. Attenzione a chi svincolare e chi acquistare per il vostro pacchetto di portieri. Occhio anche ai nuovi arrivati, potrebbero fare al caso vostro per svoltare la vostra lega. Un buon portiere è alla base di una buona squadra al Fantacalcio.
Le nuove gerarchie in porta
ATALANTA – Titolare: Carnessecchi Vice: Sportiello Terzo: Rossi. In casa nerazzurri non si discute la gerarchia tra i pali. Marco Carnesecchi sta dimostrando di essere tra i migliori portieri del nostro campionato. Alle sue spalle Sportiello e Rossi.
BOLOGNA – Titolare: Skorupski Vice: Ravaglia Terzo: Pessina. Durante il periodo di stop di Skorupski si è messo in mostra Ravaglia. Italiano però sembra intenzionato a dar fiducia ancora al polacco come primo. Da menzionare anche il giovane Pessina che ha debuttato contro il Napoli.
CAGLIARI: Titolare: Caprile Vice: Sherri Terzo: Ciocci. In casa rossoblù non ci sono dubbi. Il primo è Elia Caprile, tra i portieri che più si sta mettendo in mostra in questo campionato. Alle sue spalle invece Sherri e Ciocci.
COMO: Titolare: Butez Vice: Vigorito Terzo: Tornqvist. Fabregas ha l’idee chiare, il primo resterà Butez. Il portiere francese è fondamentale per la costruzione dal basso. Dietro di lui Vigorito e Tornqvist.
CREMONESE: Titolare: Audero Vice: Silvestri Terzo: Nava. Nei grigiorossi le gerarchie sono abbastanza chiare. Emil Audero resterà il primo, alle sue spalle pronto a subentrale in caso di necessità Silverstri. Il terzo è il giovane Nava.
FIORENTINA: Titolare: De Gea Vice: Christensen Terzo: Lezzerini. Il primo portiere per Vanoli è David De Gea. Alle spalle dello spagnolo ci sono Christensen, rientrato dal prestito, e Lezzerini.
GENOA: Titolare: Bjilow Vice: Leali Terzo: Siegrist. Il mercato di gennaio ha portato nella rosa di De Rossi il nuovo titolare, ovvero Bjilow. Leali di conseguenza sarà il secondo, mentre il terzo rimarrà Siegrist.
INTER: Titolare: Sommer Vice: J.Martinez Terzo: Di Gennaro. Nonostante qualche errore di troppo, Chivu dà ancora fiducia a Sommer. Dietro di lui l’ex Genoa Josep Martinez e Di Gennaro.
JUVENTUS: Titolare: Di Gregorio Vice: Perin Terzo: Pinsoglio. Dopo un inizio non eccellente dell’ex Monza, ora Di Gregorio è stabilmente il primo dei bianconeri. Perin secondo di lusso e il solito Pinsoglio a chiudere il terzetto.
LAZIO: Titolare: Provedel Vice: Motta Terzo: Furlanetto. Per Maurizio Sarri il titolare rimane Provedel, nonostante nella scorsa stagione abbia faticato. Dopo l’addio di Mandas il nuovo secondo è il giovane Motta. Chiude il reparto Furlanetto.

Il reparto portieri delle squadre di Serie A
LECCE: Titolare: Falcone Vice: Fruchtl Terzo: Samooja. In casa Lecce non ci sono dubbi in merito alla titolarità in porta. Falcone rimane il primo e in più ha la fascia da capitano. Alle sue spalle Fruchtl e Samooja.
MILAN: Titolare: Maignan Vice: Terracciano Terzo: Torriani. Il rinnovo è solo la ciliegina sulla torta dell’ottima stagione di Mike Maignan. Dietro di lui l’esperto Terracciano e il giovanissimo Torriani.
NAPOLI: Titolare: Milinkovic-Savic Vice: Meret Terzo: Contini. Conte non ha quasi mai avuto a disposizione sia Milinkovic-Savic che Meret, ma sembra che il serbo sia in vantaggio nelle gerarchie. A chiudere il reparto Contini.
PARMA: Titolare: Suzuki Vice: Corvi Terzo: Rinaldi. Grattacapo per Cuesta, l’allenatore spagnolo ha tre ottimi portieri. Il titolare dovrebbe essere ugualmente Suzuki, attualmente infortunato, ma solo al suo rientro potremmo avere la certezza. Alle sue spalle Corvi e Rinaldi che stanno dimostrando affidabilità.
PISA: Titolare: Scuffet Vice: Semper Terzo: Nicolas. In attesa delle scelte del nuovo allenatore Oscar Hiljemark sulla carta il titolare è Scuffet. Dietro di lui Semper lavora per far cambiare le gerarchie. L’esperto Nicolas sarà il terzo.
ROMA: Titolare: Svilar Vice: Gollini Terzo: Vasquez. In casa giallorossa non ci sono dubbi. Il primo è Mile Svilar, tra i migliori portieri del campionato. Il secondo dovrebbe essere ancora Gollini, anche se ha avuto diversi problemi fisici. Chiude il reparto l’ex Milan Vasquez.
SASSUOLO: Titolare: Muric Vice: Turati Terzo: Satalino. Il Sassuolo ha trovato Muric un’autentica garanzia. Il suo vice è Turati, nonostante abbia iniziato da titolare qualche gara a inizio campionato. Mentre il terzo rimane Satalino.
TORINO: Titolare: Paleari Vice: Israel Terzo: Siviero. Il Torino ha acquistato in estate Israel per il ruolo di titolare. Dopo un suo infortunio si è preso il posto l’esperto Paleari. Per chiudere il reparto portieri c’è il giovane Siviero.
UDINESE: Titolare: Okoye Vice: Sava Terzo: Padelli. L’Udinese ha sciolto l’iniziale dubbio sul portiere titolare. Il titolare rimane Okoye, mentre alle sua spalle c’è Sava. Il terzo invece rimane l’esperto e affidabile Padelli.
VERONA: Titolare: Montipo‘ Vice: Perilli Terzo: Toniolo. Il Verona sembra stia pensando a un cambio in porta. Montipò ha iniziato come titolare nelle gerarchie, anche se nelle ultime gare è partito dal primo minuto Perilli. Un ballottaggio che resta aperto. A completare il reparto c’è Toniolo.