Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Asta Riparazione 2026: 10 giocatori da svincolare al Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione 2026: 10 giocatori da svincolare al Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione 2026: 10 giocatori da svincolare al Fantacalcio

Lois Openda, attaccante Juventus (IMAGO)

I consigli verso l’asta di riparazione: ecco i 10 calciatori che hanno deluso nella prima parte di stagione e sono da svincolare

Il mercato di gennaio si è concluso ed è giunto il momento di studiare in vista della prossima asta di riparazione. Uno dei momenti più attesi dai fantallenatori, dove tutto si può rimescolare e chi è indietro in classifica sogna una clamorosa rimonta.

Per recuperare crediti e liberare slot preziosi è importante anche fare i giusti svincoli. Sono diversi i calciatori che hanno deluso le aspettative iniziali, anche tra chi all’inizio era considerato un top di reparto.

Analizziamo le varie fantamedie e il momento attuale delle varie squadre per prendere le giuste decisioni. Svincolare può essere la scelta migliore se si vogliono recuperare crediti importanti, per poi puntarli su un nuovo arrivato, o per non avere slot occupati inutilmente.

Di seguito analizziamo i 10 calciatori che hanno deluso finora al Fantacalcio e sono da svincolare in vista dell’asta di riparazione.

Fantacalcio – I calciatori da svincolare all’asta

Partiamo da Evan Ferguson. L’attaccante della Roma classe 2004 non ha convinto Gasperini, nonostante qualche bella prestazione occasionale. Gli arrivi di Malen e Robinio Vaz sembrano aver chiuso le opportunità per l’attaccante Irlandese. Finora l’ex Brighton è andato a voto in 14 occasioni, segnando 3 gol e fornendo 2 assist, con una di fantamedia di 6,86. Proseguiamo con David Neres. Il centrocampista brasiliano, dopo un inizio complicato, sembrava esser diventato centrale nelle idee di Conte. L’infortunio però l’ha fermato e lo terrà ai box almeno fino a inizio aprile. L’ex Ajax finora aveva collezionato 3 gol e 3 assist con una fantamedia di 6,84.

Da svincolare anche Openda. L’attaccante belga arrivato negli ultimi giorni di calciomercato non ha convinto Tudor prima e Spalletti poi. L’ex Lipsia ha segnato 1 sola rete in Serie A e ha una fantamedia di 6,08 (tra i peggiori 5 della Juventus in questa statistica). Si può svincolare anche Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro sembrava destinato a lasciare l’Inter visto il suo scarso impiego. Con i ritorni dei vari infortunati, il centrocampista azzurro avrà ancora meno spazio. Finora ha totalizzato 7 presenze di cui solo 1 da titolare.

Consigli Asta Riparazione 2026: 10 giocatori da svincolare al Fantacalcio
Santiago Gimenez, attaccante Milan (IMAGO)

Fantacalcio – Altri calciatori da svincolare

Un altro attaccante da svincolare è Gimenez. Il messicano è fermo ai box da parecchio tempo e l’arrivo di Fullkrug potrebbe chiudergli le porte della titolarità in maglia Milan. Finora, in 9 presenze a voto, non ha portato alcun bonus e ha una fantamedia di 5,56. Proseguiamo con Fazzini. Il talento visto all’Empoli sembra ormai sparito. Quest’anno ha ottenuto solo 8 gare a voto con una fantamedia di 5,81. Con i nuovi arrivi farà ancora più fatica a ritagliarsi spazio. Si può lasciare sul listone anche Folorunsho. Il centrocampista del Cagliari è attualmente fermo per un problema fisico. Le aspettative su di lui erano ben altre. Finora ha segnato un solo gol e ha una fantamedia di 6,12.

Un’altra delusione è Boulaye Dia. L’attaccante della Lazio non è riuscito a incidere nonostante le numerose occasioni. In 14 gare a voto ha segnato un solo gol. L’ex Salernitana ha ottenuto finora una fantamedia di 5,79, la più bassa tra gli attaccanti della Lazio con almeno 5 presenze. Tra i difensori da segnalare Zanoli. Il terzino dell’Udinese stava disputando una buona stagione con 1 gol e 2 assist, ma ha subito un infortunio al crociato e non recupererà prima della fine del campionato. Concludiamo con Leali, portiere del Genoa. De Rossi da settimane aveva chiesto un rinforzo tra i pali. Dal Feyenoord è arrivato Bijlow, che è diventato da subito il nuovo titolare dei rossoblù.