Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Asta Riparazione 2026: 5 attaccanti svincolati da prendere al Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione 2026: 5 attaccanti svincolati da prendere al Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione 2026: 5 attaccanti svincolati da prendere al Fantacalcio

Semih Kilicsoy, attaccante del Cagliari (imago)

I consigli verso l’asta di riparazione 2026: ecco chi sono i 5 attaccanti da andare a prendere tra gli svincolati

Non sempre la soluzione al vostro attacco arriva dal mercato, dal colpo di una big fatto a gennaio. Molto spesso l’attaccante giusto lo si trova tra gli svincolati. Ovvero un attaccante su cui nessuno ha puntato all’inizio e ora sta facendo molto bene.

Ci avviciniamo sempre più all’asta di riparazione, andiamo ad analizzare le statistiche e la fantamedia dei 5 migliori attaccanti rimasti tra gli svincolati. Spesso non serve spendere crediti per un centravanti per cambiare le sorti del proprio Fantacalcio, per rimetterlo in piedi si può puntare anche su diversi attaccanti che hanno dimostrato di poter far bene.

Ecco chi sono i 5 attaccanti tra gli svincolati da andare a prendere all’asta di riparazione 2026.

SEMIH KILICSOY (CAGLIARI): Arrivato per una cifra importante dalla Turchia la scorsa estate, l’attaccante del Cagliari sta stupendo tutti. Il classe 2005 ha avuto bisogno di un po’ di mesi di adattamento ma grazie alle possibilità datagli da Pisacane, ha segnato 4 gol nelle ultime 6 gare giocate da titolare. Finora è andato a voto in 10 occasioni, di cui 8 consecutive nelle ultime 8 partite. La sua fantamedia è di 7,6 dato che gli permette di essere nella top 5 tra gli attaccanti con almeno 10 presenze. In ottica asta il turco è da acquistare, potrebbe rivelarsi un ottimo terzo slot.

Fantacalcio – Attaccanti svincolati: 5 titolari da prendere all’asta di riparazione 2025

STEFANO MOREO (PISA): L’attaccante classe 1993 è una certezza del Pisa. Finora è andato a voto in 20 occasioni, rimanendo in panchina per 90 minuti solo contro il Bologna alla sesta giornata. Moreo ha già siglato 5 reti, tutte in trasferta, e ha una fantamedia di 6,8. L’attaccante italiano infatti è il migliore nel Pisa in questa statistica, e tra i primi 25 della Serie A. All’asta potrebbe diventare il vostro ultimo slot perfetto.

FEDERICO BONAZZOLI (CREMONESE): Il suo gol al debutto contro il Milan a San Siro doveva farci capire come sarebbe potuta andare la sua stagione. L’ex Inter finora ha segnato 5 reti, le stesse del compagno di reparto tale Jamie Vardy. Inoltre il classe 1997 in 20 presenze a voto ha fornito anche 2 assist, ricevendo però anche 3 ammonizioni. Numeri che gli permettono di avere una fantamedia di 6,9, dato più alto tra i calciatori della Cremonese, e nella top20 degli attaccanti del nostro campionato.

Consigli Asta Riparazione 2026: 5 attaccanti svincolati da prendere al Fantacalcio
Jesus Rodriguez, attaccante Como (IMAGO)

I 5 attaccanti svincolati per l’asta

JESUS RODRIGUEZ (COMO): Il giovane attaccante spagnolo è tra le sorprese di questo Como. Il classe 2005 infatti è andato a voto in 19 occasioni, attaccante più impiegato da Fabregas dopo Douvikas. Finora Jesus Rodriguez ha fornito 5 assist, senza però trovare la via del gol. Numeri che fanno sì che abbia una fantamedia di 6,29. All’asta lo si può acquistare e schierare al momento giusto, i biancoblù stanno dimostrando di poter competere per le zone altissime di classifica.

NICOLÒ CAMBIAGHI (BOLOGNA): Il classe 2000 del Bologna è tra i giocatori più utilizzati da Italiano. L’esterno italiano ex Empoli è andato a voto infatti in 18 occasioni segnando 3 gol e fornendo 4 assist. Numeri che gli permettono di avere una fantamedia di 6,64. Con questo dato Cambiaghi si piazza tra i 4 migliori del Bologna per fantamedia. All’asta di riparazione può essere un’ottima opzione per chi vuole un ottimo rendimento spendendo pochi crediti.