Asta riparazione 2024: la gestione dei nuovi arrivati in Serie A

Asta riparazione 2024: tutto quello che c'è da sapere sulla gestione dei nuovi arrivati nel campionato di Serie A

Carlos Alcaraz Southampton
5 Febbraio 2024

Andrea Molinari - Autore

Asta riparazione 2024: la gestione dei nuovi arrivati in Serie A – Dopo un intenso mese dedicato al calciomercato è finalmente tempo di asta di riparazione. A fare gola sono soprattutto i calciatori arrivati dagli altri campionati e il dubbio è sempre il solito: vale la pena investire su di loro o c’è il rischio che non riescano ad adattarsi alla Serie A? Andiamo a scoprirlo con i nostri consigli sulla loro gestione. – Leggi qui il tabellone acquisti/cessioni del mercato di gennaio

Angelino Lipsia

Asta riparazione 2024: la gestione dei nuovi arrivati in Serie A

CARLOS ALCARAZ (Juventus) – Arrivato un po’ a sorpresa nel penultimo giorno del calciomercato invernale, il centrocampista argentino è stato pagato una cifra importante (SCOPRILA QUI) al Southmapton. Giocherà? Di sicuro non sarà subito titolare ma con gli accordi presi con il club inglese (più sarà in campo e meno i bianconeri pagheranno) non è da escludere un suo inserimento a gara in corso. In Championship ha quasi sempre giocato titolare. A una cifra contenuta, come quinto o sesto slot a centrocampo non è male.

ANGELINO (Roma) – L’esterno spagnolo vorrà dimostrare tutto il suo valore a Daniele De Rossi dopo una parentesi non felice al Galatasaray e vista anche la formula del trasferimento (dal Lipsia in prestito con diritto di riscatto). Sulla fascia sinistra, poi, Spinazzola non è mai una garanzia dal punto di vista fisico e lo spagnolo andrà proprio a colmare le sue mancanze con la possibilità di diventare un membro fisso dell’undici titolare. In una sola stagione è riuscito a fornire dieci assist. Insomma, vale più di quello che pensate

DAVID OKEREKE (Torino) – Acquistato dalla Cremonese per dare un po’ di brio alla coppia Zapata-Sanabria, ve lo ricorderete al fantacalcio per i suoi bonus in Serie A, 14 in totale, con le maglie di Cremonese e Venezia. Difficile rivedere gli stessi numeri visto che partirà indietro nelle gerarchie di Ivan Juric. Come sesto slot in attacco, se siete messi male, può essere acquistato a 1.

Okereke Cremonese

HAMED TRAORE (Napoli) – L’ex Sassuolo non ha vissuto un periodo esaltante negli ultimi tempi visto che ha avuto la malaria. Una malattia, superata, che l’ha portato a lasciare dopo appena sei mesi la Premier League e il Bournemouth per fare ritorno in Serie A: proprio la sua conoscenza del calcio italiano potrebbe fare la differenza in termini di bonus anche se il suo ultimo gol risale ad agosto, nella sfida di EFL Cup contro lo Swansea. Davanti ci sono comunque Kvara e Politano e il rischio è quello di prendere un secondo Raspadori. Spesa massima: 5 crediti, sebbene sia un centrocampista.

TIAGO DJALO (Juventus) – Il centrale portoghese è alle prese con un ritardo di condizione dopo un grave infortunio al crociato datato marzo 2023. Nemmeno a Lille aveva fatto ancora una presenza e immaginarselo titolare nella difesa super collaudato di Allegri pare difficile. Meglio evitarlo e piuttosto puntarci per la prossima estate.

LEANDER DENDONCKER (Napoli) – Visti i tanti problemi nel reparto arretrato del club azzurro, invece, il belga potrebbe diverso spazio in Serie A e quindi al fantacalcio. L’ex Aston Villa può giocare sia come centrale ma anche come mediano: un jolly importante per Mazzarri, che potrebbe puntare su di lui anche per la difesa a tre. Non ha mai fatto tanti gol in carriera ma un voto può portarlo a casa ogni weekend. Purtroppo è listato come centrocampista e questo lo penalizza un po’: trattatelo come un ottavo slot discreto ma non andate oltre la doppia cifra di crediti.

dendoncker-aston-villa

VITINHA (Genoa) – Se appena un anno fa il Marsiglia aveva speso più di 30 milioni per assicurarselo dal Braga un motivo ci sarà. In Francia, però, non ha reso come ci si aspettava (appena 6 gol in 43 presenze) e i rossoblù ne hanno approfittato per assicurarselo come rinforzo in attacco: il portoghese sarà il primo cambio di Gudmundsson e/o Retegui, titolari inamovibili. L’attaccante italo-argentino, però, ci ha già dimostrato di non essere fatto di ferro e le opportunità per Vitinha non mancheranno. E con un Gudmundsson in questa forma qualche assist arriverà no? Fateci un pensierino come sesto slot o se avete già Retegui in squadra.

SANTIAGO CASTRO (Bologna) – L’attaccante argentino classe 2004 è un prospetto interessantissimo e in patria se ne parla molto bene: nell’ultimo hanno a messo a segno 7 gol e uno dei suoi soprannomi è Locomotora. Fisico abbinato a tecnica (ha giocato anche a futsal) per Thiago Motta che però dovrà aspettare qualche giorno in quanto impegnato con l’Argentina Under 23 al torneo Pre Olimpico (ultima gara il 3 febbraio). Sarà la punta su cui il Bologna punterà per il post Zirkzee quindi il minutaggio non gli mancherà. Vale lo stesso discorso di Vitinha: ok come sesto slot o se avete già Zirkzee in squadra.

Lascia un commento