Consigli Asta Riparazione 2023: 5 low-cost da prendere al Fantacalcio

Terminato il calciomercato invernale, è tempo dell'asta di riparazione al fantacalcio: i consigli sui 5 giocatori low-cost da prendere

Ferguson Bologna
7 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il calciomercato invernale si è concluso e per i fantallenatori è tempo di pensare alla tanto asta di riparazione e naturalmente non possono mancare i nostri consigli fantacalcio per guidarvi durante la selezione dei nuovi rinforzi. Ci sono stati diversi trasferimenti, soprattutto nelle squadre di medio-bassa classifica. Diversi giocatori importanti hanno lasciato la Serie A, come Lukic, Traoré e Kiwior, alcuni hanno fatto ritorno Italia come Brekalo. In questa asta vi consigliamo di guardare con particolare attenzione i low-cost, per rinforzare la vostra rosa spendendo bene ma poco. Di seguito vi presentiamo i nostri consigli fantacalcio con i 5 low-cost da prendere all’asta di riparazione.

Consigli Fantacalcio – i 5 low-cost da prendere all’asta di riparazione

EMIL HOLM (Spezia) – Uno dei difensori più interessanti di questa prima parte di campionato è certamente Holm. Terzino destro svedese classe 2000 di 191 centimetri, dotato di grande fisicità e atletismo. In 17 presenze da titolare ha collezionato un gol e un assist. Adattabile anche come braccetto di destra, rappresenta una risorsa tattica importante per Gotti, ancor di più adesso che Kiwior si è trasferito all’Arsenal. Un giovane di grandi prospettive ma già pronto per la Serie A e quindi un low-cost che potrebbe far molto comodo all’asta di riparazione.

LEWIS FERGUSON (Bologna) – Al primo anno in Italia sta già dimostrando il suo valore. Il classe ’99 scozzese si è inserito perfettamente nel centrocampo di Thiago Motta, arricchendolo con qualità e gol. Sono già 3 le reti collezionate in 14 presenze (fantamedia 6.88). Un bottino destinato a crescere nel girone di ritorno. Giocatore tecnico e dinamico che può impreziosire il vostro centrocampo. Puntate su di lui all’asta di riparazione.

JOSH DOIG (Hellas Verona) – Impossibile non inserire Doig tra i low-cost più interessanti per l’asta di riparazione. Anche lui scozzese, classe 2002. Gioca come terzino sinistro ed è ormai un titolare fisso dell’Hellas Verona. In appena 13 presenze ha già totalizzato 2 gol e 4 assist, ottenendo una fantamedia da top player (7.17). Al suo primo anno in Serie A non sta sentendo l’impatto con un nuovo tipo di calcio e il suo adattamento è stato molto rapido. Se è ancora libero nelle vostre leghe, non esitate a puntarci.

Doig Verona

NEDIM BAJRAMI (Sassuolo) – Con la cessione di Junior Traoré al Bornemouth, il Sassuolo ha scelto di puntare su Bajrami, arrivato dall’Empoli in questi ultimi giorni di mercato. Il trequartista ha perso terreno rispetto alla scorsa stagione, vista l’improvvisa esplosione di Baldanzi. L’anno scorso aveva collezionato 6 gol e 5 assist, quest’anno appena una rete e un assist in 19 presenze (di cui appena 8 da titolare). Adesso ha la possibilità di trovare continuità in neroverde, dando maggiore qualità al reparto del Sassuolo. Dionisi potrebbe impiegarlo nella stessa zona di campo di Traoré. Per i fantallenatori è una bella occasione per ritrovare un giocatore che fin ora è sembrato spento.

Nedim Bajrami Empoli

JOSIP BREKALO (Fiorentina) – Un piacevole ritorno in Italia quello di Brekalo che è reduce dall’esperienza dell’anno scorso al Torino. Il classe ’98 croato ha chiuso la stagione 2021-22 in Serie A con 7 gol e 2 assist in 32 presenze. A giugno scorso è tornato al Wolfsburg ma nella prima parte di stagione in Bundesliga non ha impressionato. Adesso torna in Italia con la maglia della Fiorentina, e potrà rappresentare una risorsa offensiva preziosa per Italiano. Certamente alla Viola non manca la concorrenza in quel reparto ma Brekalo ha dimostrato di avere le qualità per poter lasciare il segno. Un buon colpo low-cost se volete completare il reparto, ma certamente non un titolare inamovibile.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento