Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: il bomber da prendere e una scelta da non sbagliare

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (imago)
Consigli asta Fantacalcio: i migliori attaccanti della Serie A, su quale grande bomber puntare all’asta del Fantacalcio 2025/2026
Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026 – La nuova Serie A è alle porte e alcuni fantallenatori sono alla ricerca di consigli su quali attaccanti prendere in considerazione per il prossimo Fantacalcio. L’acquisto del bomber in attacco è determinante, in quanto da questa scelta può dipendere buona parte dell’esito di un’intera stagione. Stabilire con certezza chi sarà il capocannoniere della Serie A è un impresa molto complicata.
Questi giocatori non solo segnano con regolarità, ma sono anche spesso coinvolti nelle azioni offensive delle loro squadre, aumentando così le possibilità di accumulare punti preziosi. Investire su un bomber di questo calibro può fare la differenza nel lungo termine, rendendo la tua squadra competitiva e difficile da battere.
Le variabili in gioco, infortuni, rendimento di squadra, coppe europee, sono troppe. Si può, perlomeno, provare a fare delle previsioni in base ai dati a disposizione, affidandosi poi, per la scelta finale, all’istinto. Di seguito la lista con i consigli su quali attaccanti top acquistare alla prossima asta del Fantacalcio.
LAUTARO MARTINEZ (Inter) – Non ha bisogno di presentazioni: Lautaro Martinez è da anni uno dei protagonisti indiscussi della Serie A. Capocannoniere nella stagione 2023/2024 con 24 gol, lo scorso campionato ha contribuito con 12 reti e 3 assist in 31 partite, risultando spesso decisivo nei momenti chiave. Con l’arrivo in panchina di Cristian Chivu, pronto a puntare ancora sull’attaccante argentino, Lautaro si prepara a una nuova stagione carica di stimoli. Tra i principali candidati a diventare capocannoniere, è un giocatore da non lasciarsi sfuggire a qualsiasi costo.
Fantacalcio – Gli attaccanti top all’asta: chi prendere
JONATHAN DAVID (Juventus) – Arrivato dal Lille nella sessione estiva di calciomercato, David è pronto a guidare l’attacco della Juventus. L’attaccante canadese, è capace sia di finalizzare che di costruire gioco, e lo ha dimostrato con i numeri della scorsa stagione: 25 gol e 10 assist in 49 partite tra campionato e coppe. Partecipe alla manovra offensiva e letale sotto porta, David potrebbe essere acquistato all’asta a un prezzo leggermente inferiore rispetto a Lautaro Martinez, pur rimanendo un giocatore capace di garantire ottime prestazioni.
MOISE KEAN (Fiorentina) – Nella scorsa stagione, si è distinto come il secondo miglior marcatore del campionato con 19 gol, superato solo da Mateo Retegui, autore di 25 reti. L’attaccante della Fiorentina ha dimostrato che, quando trova fiducia sia nelle squadre sia negli allenatori, riesce a esprimere appieno il suo talento. Quest’anno, sulla panchina viola siederà Stefano Pioli, subentrato a Raffaele Palladino, che punterà nuovamente sull’attaccante italiano. Kean sembra aver trovato a Firenze l’ambiente ideale per crescere e confermarsi ai massimi livelli. Numeri e prestazioni dell’ultima stagione parlano chiaro: Kean è senza dubbio uno degli attaccanti da tenere in massima considerazione.

Fantacalcio – le coppie di attaccanti top: chi prendere
LEÃO-GIMÉNEZ (Milan) – Tra gli attacchi più interessanti della prossima Serie A spicca quello dello rossonero. Sotto la guida di Massimiliano Allegri, Leão e Giménez si preparano a regalare spettacolo. Leão, nella scorsa stagione, ha collezionato 8 gol e 8 assist in 34 partite, cconfermando il suo talento sia in fase realizzativa sia nella costruzione del gioco. Giménez invece, arrivato a gennaio durante il calciomercato invernale, ha invece realizzato 5 gol e 1 assist in appena 12 gare. La nuova stagione si annuncia infuocata: la coppia Leão-Giménez, senza gli impegni europei, promette gol e assist, pronta a regalare ai tifosi rossoneri e ai fantallenatori grandi soddisfazioni.
SCAMACCA-DE KETELAERE (Atalanta) – Scamacca è pronto a tornare protagonista dopo lo stop forzato della scorsa stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore. L’attaccante italiano ha preso parte alla preparazione estiva ed è pronto a riprendersi il ruolo da protagonista. Prima dell’infortunio aveva chiuso con 19 gol e 8 assist in 44 partite, dimostrando di essere un attaccante completo, capace di segnare ma anche di creare occasioni per i compagni. Sempre presente e pericoloso in area, Scamacca sa legare il gioco e facilitare la manovra offensiva della sua squadra. Al suo fianco ci sarà il belga Charles De Ketelaere, cresciuto molto sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Nella scorsa stagione, De Ketelaere ha messo a referto 7 gol e 5 assist in 34 partite, confermandosi centrale nel reparto offensivo dell’Atalanta. L’attaccante belga combina qualità tecnica e senso del gioco, essendo capace sia di finalizzare che di servire i compagni. Quest’anno la squadra bergamasca sarà guidata da Ivan Juric, che prende il posto di Gasperini. Nonostante il cambio in panchina, la coppia Scamacca-De Ketelaere potrebbe rivelarsi una scelta vincente al Fantacalcio, grazie alla capacità di portare bonus sia in gol che in assist.