Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: il bomber da prendere e una scelta da non sbagliare

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (imago)
Consigli asta Fantacalcio: i migliori attaccanti della Serie A, su quale grande bomber puntare all’asta del Fantacalcio 2025/2026
Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026 – La Serie A è iniziata e i fantallenatori sono alla ricerca di consigli su quali attaccanti prendere in considerazione per il prossimo Fantacalcio. L’acquisto del bomber in attacco è determinante, in quanto da questa scelta può dipendere buona parte dell’esito di un’intera stagione. Stabilire con certezza chi sarà il capocannoniere della Serie A è un impresa molto complicata.
Questi giocatori non solo segnano con regolarità, ma sono anche spesso coinvolti nelle azioni offensive delle loro squadre, aumentando così le possibilità di accumulare punti preziosi. Investire su un bomber di questo calibro può fare la differenza nel lungo termine, rendendo la tua squadra competitiva e difficile da battere.
Le variabili in gioco, infortuni, rendimento di squadra, coppe europee, sono troppe. Si può, perlomeno, provare a fare delle previsioni in base ai dati a disposizione, affidandosi poi, per la scelta finale, all’istinto. Di seguito la lista con i consigli su quali attaccanti top acquistare alla prossima asta del Fantacalcio.
LAUTARO MARTINEZ – MARCUS THURAM (Inter) – Entrambi non hanno bisogno di presentazioni: Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono da anni protagonisti indiscussi della Serie A. Capocannoniere nella stagione 2023/2024 con 24 gol, l’argentino lo scorso campionato ha contribuito con 12 reti e 3 assist in 31 partite, risultando spesso decisivo nei momenti chiave. Thuram, invece, arriva da tre campionati consecutivi conclusi in doppia cifra, e in questa stagione ha già siglato 2 gol nelle prime due uscite. Con l’arrivo in panchina di Cristian Chivu, pronto a puntare ancora sulla Thu-La, Lautaro si prepara a una nuova stagione carica di stimoli, mentre Thuram vuole confermarsi come uno degli attaccanti più letali d’Europa. Tra i principali candidati a diventare capocannoniere, i due attaccanti dell’Inter non si possono lasciar fuggire a qualsiasi costo.
Fantacalcio – Gli attaccanti top all’asta: chi prendere
JONATHAN DAVID- DUSAN VLAHOVIC (Juventus) – Arrivato dal Lille nella sessione estiva di calciomercato, David è pronto a guidare l’attacco della Juventus. L’attaccante canadese, è capace sia di finalizzare che di costruire gioco, e lo ha dimostrato con i numeri della scorsa stagione: 25 gol e 10 assist in 49 partite tra campionato e coppe. Partecipe alla manovra offensiva e letale sotto porta, David potrebbe essere acquistato all’asta a un prezzo leggermente inferiore rispetto a Lautaro Martinez e a Marcus Thuram, pur rimanendo un giocatore capace di garantire ottime prestazioni. Tra i top, inseriamo anche Dusan Vlahovic, capace di dimostrare nelle prime uscite stagionali di essere decisivo. Le vicende di mercato e la passata stagione non hanno aiutato l’attaccante serbo, ma alla fine quello che conta è il campo. Dusan Vlahovic al Fantacalcio è da prendere.
MOISE KEAN (Fiorentina) – Nella scorsa stagione, si è distinto come il secondo miglior marcatore del campionato con 19 gol, superato solo da Mateo Retegui, autore di 25 reti. L’attaccante della Fiorentina ha dimostrato che, quando trova fiducia sia nelle squadre sia negli allenatori, riesce a esprimere appieno il suo talento. Quest’anno, sulla panchina viola siederà Stefano Pioli, subentrato a Raffaele Palladino, che punterà nuovamente sull’attaccante italiano. Kean sembra aver trovato a Firenze l’ambiente ideale per crescere e confermarsi ai massimi livelli. Numeri e prestazioni dell’ultima stagione parlano chiaro: Kean è senza dubbio uno degli attaccanti da tenere in massima considerazione.

Fantacalcio – le coppie di attaccanti top: chi prendere
RAFAEL LEÃO (Milan) – Tra gli attacchi più interessanti della prossima Serie A spicca quello dello rossonero. Sotto la guida di Massimiliano Allegri, Leao si prepara a regalare spettacolo. Il portoghese, attualmente sulla via del recupero, nella scorsa stagione, ha collezionato 8 gol e 8 assist in 34 partite, confermando il suo talento sia in fase realizzativa sia nella costruzione del gioco. Motivo in più per non lasciarsi sfuggire il talentuoso esterno portoghese, è dato dalla presenza in rosa di diversi giocatori capaci di illuminare da un momento all’altro. Uno di questi è sicuramente Nkunku, acquisto più oneroso di questa sessione di mercato. Il francese, è reduce da due stagioni deludenti in maglia Chelsea, dove a causa di un infortunio non è riuscito a ripetere quanto buono fatto a Lipsia. Il suo arrivo in rossonero, per il Fantacalcio è un’ottima notizia: si tratta di un giocatore completo, in grado di giocate da campione. In caso non si riesca a puntare su Leao, non preoccupatevi: Nkunku fa al caso vostro.
LUKAKU-HOLJUND (Napoli) – Se si parla di bomber, non si può non menzionare Romelu Lukaku, ormai esperto del nostro campionato. Fin dal suo arrivo all’Inter prima e alla Roma poi, l’attaccante belga ha dimostrato tutto il suo valore, confermandosi come una delle punte più letali di tutta Europa. Pupillo di Conte, Lukaku la scorsa stagione è stato protagonista dello Scudetto azzurro. Infatti, il belga ha concluso la stagione con 14 gol e 9 assist, confermandosi uomo squadra. Il suo campionato, purtroppo, è stato macchiato da un brutto infortunio che lo terrà fuori per un po’ di tempo, che potrebbe tramutarsi in un’opportunità da non perdere. Per chi volesse, invece, avere un attaccante subito pronto titolare, la scelta potrebbe ricadere su Rasmus Holjund, neo attaccante azzurro chiamato a sostituire proprio il belga. Il giovane attaccante danese, vero e proprio exploit nella sua prima esperienza in Serie A con l’Atalanta, arriva da un momento negativo della sua carriera con il Manchester United, ma è pronto a riscattarsi con il Napoli. Il titolare dovrebbe essere lui, anche se bisognerà fare attenzione a Lorenzo Lucca. Al Fantacalcio un attaccante di Conte va preso, sono pronti a regalarvi gioie.