Certezze: sette centrocampisti titolari per completare la vostra rosa

Pochi bonus ma tante presenze, i centrocampisti su cui puntare per assicurarvi un titolare fisso.

maxime lopez sassuolo
24 Agosto 2021

Redazione - Autore

Non saranno gli acquisti più entusiasmanti, ma nel corso della stagione saranno degli elementi chiave per la vostra fantarosa. Completare il vostro reparto con un titolare inamovibile non è mai una scelta errata.

Quante volte vi siete ritrovati ad affrontare una giornata con un uomo in meno? Imparare dai propri errori è fondamentale, per questo abbiamo preparato per voi una lista con i 7 centrocampisti titolari che non vi lasceranno mai in dieci uomini.

LE SETTE CERTEZZE A CENTROCAMPO

Mattias Svanberg (Bologna) – Uno dei pilastri del Bologna di Sinisa Mihajlovic. Centrocampista molto dinamico, lo svedese è reduce da un’eccellente stagione in maglia rossoblu, nella quale ha portato a casa 5 reti e 2 assist. Con una fantamedia del 6.36, Svanberg è sceso in campo per ben 32 volte nello scorso campionato. Insomma, potreste ritrovarvi un centrocampista che oltre a garantirvi la titolarità potrebbe regalarvi anche diversi gol.

Kevin Strootman (Cagliari) – Arrivato in estate in Sardegna, il centrocampista olandese sarà l’uomo chiave della mediana cagliaritana. Tanta esperienza e sostanza al servizio di Leonardo Semplici, che gli consegnerà le chiavi del centrocampo. Lo scorso anno ha chiuso la stagione con 18 partite su 19 a disposizione, quest’anno è già a quota 2 partite su 2. Serve altro?

Marten De Roon (Atalanta) – Sicuramente meno appetibile del compagno di reparto, ma nel caso in cui cerchiate un semplice titolare sappiate che l’olandese è l’uomo giusto per voi. Nel match con il Torino si è notato quanto l’Atalanta non possa fare a meno del proprio numero 15. Nella scorsa stagione De Roon ha collezionato 32 presenze e siamo sicuri che anche quest’anno raccoglierà un gran numero di apparizioni.

Maxime Lopez (Sassuolo) – Prelevato la scorsa stagione dal Marsiglia, dopo una fase di ambientamento il numero 8 neroverde si è guadagnato la maglia da titolare: sono 180 su 180 i minuti giocati nelle prime due di Serie A. Nella mediana a due di Dionisi, Lopez avrà il compito di inserirsi lasciando il compito di regista a Matheus Henrique. Al primo anno in Serie A è sceso in campo per ben 28 volte, collezionando tra l’altro anche 2 gol. Come ultimo slot a centrocampo potrebbe essere un’opzione molto interessante.

Marcelo Brozovic (Inter) – Nelle ultime stagioni il centrocampista croato è maturato moltissimo in cabina di regia. Da Conte a Inzaghi, ogni tecnico passato dalle parti di Appiano Gentile è rimasto stregato dal numero 77. Il ventottenne sarà l’uomo chiave in mezzo al campo, gestendo i tempi di gioco e guidando il centrocampo nerazzurro. In ottica fantacalcio non è tra i più appetibili, ma per quanto riguarda la titolarità è sicuramente tra i migliori nel nostro campionato. Lo scorso anno ha portato a casa 32 presenze condite anche da 2 gol e 4 assist. Il croato è più di un semplice titolare.

Rolando Mandragora (Torino) – Dal momento in cui ha vestito la maglia granata, non se l’è più tolta: 17 presenze su 17 da titolare da gennaio dello scorso anno, in questa Serie A ha ripreso da dove aveva lasciato con 180 minuti su 180. Per i granata è un vero e proprio faro: quantità e qualità, nello scorso campionato è stato protagonista della salvezza, mettendo a segno anche 3 gol. I nuovi arrivi di Pobega e Praet non lo spaventano: Mandragora resta un titolarissimo.

Tolgay Arslan (Udinese) – Giocatore duttile e capace di ricoprire diversi ruoli nel centrocampo di Gotti. 29 presenze e 3 gol nella scorsa stagione per il tedesco. Col passare del tempo ha conquistato il posto da titolare in mezzo al campo, guadagnando la piena fiducia da parte di Luca Gotti. Non è un centrocampista da 6/7 gol stagionali, ma siamo certi che Arslan non vi lascerà mai in dieci uomini.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento