Fantacalcio, gli attaccanti per la 36ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Moise Kean, Fiorentina (Imago)
Gli attaccanti di Serie A per la 36ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati
Mancano solo 3 turni al termine del campionato, la Serie A entra nel vivo. La 36ª giornata dirà molto per la lotta Champions, potrebbe svelare qualcosa in più per la salvezza e indirizzare la sfida scudetto.
La giornata di Serie A inizia Venerdì 8 maggio alle 20.45 con Milan-Bologna, nella giornata di sabato si affronteranno invece: Como-Cagliari alle 15.00, Lazio Juventus alle 18.00 e per finire Empoli-Parma alle 20.45.
La domenica si apre con il lunch match Udinese-Monza, alle 15.00 si affronteranno Hellas Verona-Lecce per poi passare alle due protagoniste per la lotta scudetto che chiuderanno il turno domenicale: Torino-Inter alle ore 18.00 e a seguire Napoli-Genoa. La giornata di Serie A terminerà Lunedì 12 maggio con Venezia-Fiorentina alle 18.30 e il big match Atalanta-Roma alle 20.45.
Vediamo insieme dunque gli attaccanti consigliati al fantacalcio per questa 36ª giornata.
Fantacalcio, 36ª giornata – i 5 attaccanti top: Lukaku, Thuram, Kean, Retegui
Lukaku vuole far sognare i tifosi del Napoli, una vittoria potrebbe rivelarsi fondamentale per archiviare quasi del tutto la pratica scudetto, ecco perché il centravanti belga può e deve ritrovare la via del gol dopo 3 giornate all’asciutto. Stesso discorso per Thuram ,reduce da una prestazione sontuosa contro il Barcellona in Champions League, se vuole tenere accese le speranze di scudetto dei nerazzurri, serviranno i suoi bonus, motivo per cui deve sbloccarsi in Serie A dopo oltre un mese di astinenza. Anche Kean manca sul tabellino dei marcatori da più di un mese i Serie A, quale occasione migliore dunque per tornare al gol, se non con un il Venezia in piena zona retrocessione. Retegui invece, attuale capocannoniere, contro la Roma nel match di lunedì sera avrà sicuramente voglia di tornare a segnare, dopo aver fornito due assist nel turno precedente contro il Monza.
Gli attaccanti da schierare: Piccoli, Gimenez, Dovbyk, Castellanos
Piccoli deve tronare al gol per consegnare la salvezza al Cagliari, contro un Como che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, ma che attraverso un momento di forma strepitoso con 4 vittorie consecutive. Gimenez affronta il Bologna, il centravanti dovrebbe partire titolare: grande occasione per lui di riprendersi il posto dopo esser diventata la terza scelta dei numeri 9 rossoneri. Dovbyk reduce dal gol con la Fiorentina vuole proseguire su questa striscia e può far male anche all’Atalanta. Castellanos gioca contro la Juventus, un match decisivo in ottica Champions League, i biancocelesti si affidano ai suoi gol.

Consigli per la 32ª giornata del Fantacalcio – gli attaccanti schierabili: Dallinga, Arnautovic, Kolo Muani
Dallinga nel match che apre il turno di Serie A deve ritrovare la via del gol, il Bologna non può permettersi un passo falso se vuole rimanere nella lotta Champions League. Arnautovic, nonostante le poche presenze, quando è stato chiamato in causa in stagione ha sempre risposto presente, dunque lo possiamo schierare. Kolo Muani dopo un inizio ricco di gol si è un pò spento, un po come tutta la Juve, ma sabato i bianconeri si giocano un match che può valere una stagione.
Gli attaccanti rischiosi: Esposito, Soulè, Vlahovic
Esposito non trova la via della rete da quasi 3 mesi, il match contro il Parma è di vitale importanza per il suo Empoli in ottica salvezza, dunque lo si può schierare se non abbiamo alternative migliori. Soulè sta attraversando un bel momento di forma ma non sarà facile per lui la partita di Bergamo, vista l’aggressività dei giocatori nerazzuri, dopo il gol con l’Inter a San Siro l’argentino vuole provare a far male anche alla dea. Vlahovic dovrebbe recuperare, ma solo per la panchina, lo si può azzardare, ma ci sono attaccanti migliori per questa giornata
Gli attaccanti da evitare: Pinamonti, Gytkjaer, Rebic
Pinamonti potrebbe patire il clima rovente del Diego Armando Maradona, sta facendo fatica ultimamente a segnare, lo si può lasciare fuori. Gytkjaer, come tutto il Venezia, ha grandi difficoltà a realizzare occasioni da gol, contro la Fiorentina si possono fare altre scelte. Infine Rebic, titolare vista l’assenza di Krstovic, ma con un solo gol in 26 presenze, troppo poco per dargli fiducia.