Fantacalcio, i centrocampisti per la 36ª giornata-Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Tijjani Reijnders, Milan (Imago)
I centrocampisti di Serie A per la 36ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati
Ormai siamo agli sgoccioli, mancano solamente 3 turni per terminare questo campionato, la Serie A sta entrando sempre più nel vivo. Ancora molte conquiste in ballo, fra lotta Scudetto, Champions, Europa, Conference e salvezza, ancora tutto è da decidere.
A inaugurare la 36ª giornata di Serie A, sarà il match fra Milan-Bologna di venerdì 9 maggio. Sfida che rivedremo in breve nella finale di Coppa Italia. Nel primo incontro di sabato 10 maggio ci sarà Como-Cagliari, match fondamentale soprattutto per la squadra di Nicola. Alle 18:00 ci sarà Lazio-Juventus, scontro diretto per il quarto posto. Alle 20:45 invece ci sarà Empoli-Parma.
Domenica alle 12:30 ci sarà Udinese-Monza, mentre nel pomeriggio match importante per lotta salvezza fra Verona e Lecce alle 15:00. Dalle 18:00 è lotta scudetto, con Torino-Inter e alle 20:45 con Napoli-Genoa.
Per concludere questa terzultima giornata di campionato ci penseranno Venezia-Fiorentina di lunedì alle 18:30, per poi concludere in bellezza con Atalanta-Roma alle 20:45, match che ci dirà di più per la lotta Champions, Europa o Conference.
Fantacalcio, 36ª giornata – i 5 centrocampisti top: McTominay, Reijnders, Kephren Thuram, Nico Paz, Orsolini
Scott Mc Tominay è pronto a regalare la gioia scudetto, serve anche il suo zampino soprattutto in momenti del genere, è lui il protagonista del momento, con 11 gol di cui tutti di una grossa importanza. Reijnders ha un match difficile con il suo Milan, incontrerà un Bologna che non starà al suo posto, ma cercherà di portare a casa i 3 punti. A secco di gol da ormai parecchie giornate, ben 3. Ha ormai abituato troppo bene i suoi tifosi che ora richiedono la sua partecipazione sul tabellino marcatori. Orsolini pronto a far gelare il sangue al San Siro con uno dei suoi gol spettacolari, dovrà fare la differenza se vorrà mettere in difficoltà la squadra di Sergio Conceicao. Kephren Thuram sta letteralmente trascinando il centrocampo della Juventus con prestazioni da fuoriclasse. Col grande gol nell’ultimo match sta conquistando sempre di più i suoi fantallenatori, con bonus e valutazioni top. Nonostante il Como stia andando alla grande, sta mancando il loro gioello, Nico Paz non va a segno dal 16 febbraio, in questo match di fronte ai suoi tifosi sarà l’occasione giusta per far impazzire tutti i suoi fantallenatori.
I centrocampisti su cui puntare: Pulisic, Fazzini, Zaccagni, Konè
Il Milan deve convincere, nel Match contro il Bologna, deve ritornare il miglior Pulisic che ha inizio campionato aveva dato il meglio di sè. Scarseggiando con i bonus in questo rush finale dovrà fare la differenza. Fazzini la grande sorpresa del campionato, che in un Empoli così può solo fare grandi cose, prestazioni da top, manca qualche bonus che contro il Parma può arrivare. Zaccagni nella lotta Champions non passerà inosservato è lui l’uomo dei gol pesanti. Nonostante la stagione sottotono è pronto a regalare la gioia ai suoi tifosi e ai suoi fantallenatori che sperano in dei Bonus. Konè sta soprendendo tutti, le sue qualità si conoscevano e le sta dimostrando in grande stile. Non è un giocatore che porta bonus ma è importante per le sue numerose titolarità e prestazioni di alto livello. In una partita del genere contro un’avversaria forte come l’Atalanta, i forti iniziano a giocare.

I centrocampisti schierabili: Elmas, Politano, Ederson, Zerbin
Elmas non ha una partita semplice da giocare, ma il grande impatto che ha avuto nel campionato da quando è arrivato è evidente che sia da schierare. Contro un Inter stanco dopo il match col Barcellona, potrebbero permettere di più in fase difensiva. Un Politano che non riesce a segnare, portare bonus sta diventando sempre più difficile, nel match al Maradona contro il Genoa potrebbe sbloccarsi. Ederson una sicurezza, sempre in campo, partecipando alla maggior parte delle partite se non tutte. Con una valutazione stabile sulla sufficenza, manca di bonus, in un match così importante però serviranno gli sforzi di tutti. Zerbin che ha grande voglia di dimostrare, sta mettendo anima e corpo, poca lucidità davanti la porta, ma vista la posizione in campo può essere decisivo per portare qualche bonus extra.
I centrocampisti sconsigliati: Locatelli, Colpani, Pasalic, Pellegrini
Numerosi gialli, la posizione arretrata non aiuta, non è uno dei migliori momenti per Locatelli che ha difficoltà in campo. Colpani fra le poche presenze e le prestazioni poco positive non è riuscito a dimostrare il suo vero potenziale, in un match importante come quello contro la Roma le difficoltà non mancheranno. Pasalic vittima del poco minutaggio e dei numerosi centrocampisti dell’Atalanta, le sue qualità sono state offuscate da queste difficoltà. Qualche bonus è arrivato ma troppo poco per le sue potenzialità, in dubbio anche il prossimo match la sua titolarità. Pellegrini non si è dimostrato un portatore di bonus, e con le sole prestazioni non arriva alla sufficienza la sua media voto, pochi malus ma in questo momento non è l’uomo giusto su cui puntare.