Venezia, Busio decisivo e Zanetti se lo gode: “È incredibile!”

Pareggio importante per il Venezia che conquista un punto contro il Cagliari grazie al gol nel finale di uno strepitoso Busio

2 Ottobre 2021

Redazione - Autore

L’anticipo della 7ª giornata di Serie A tra Cagliari e Venezia ci ha già regalato parecchie emozioni. Dopo essere passati in svantaggio al 19’ del primo tempo, gli uomini di Zanetti hanno trovato il pareggio nel finale di partita. Decisivo il gol di Gianluca Busio, talento classe 2002 che si sta rivelando fondamentale per la propria squadra.

BUSIO, L’UOMO IN PIÙ PER IL VENEZIA

Nato in North Carolina ma con chiare origini italiane, Busio esordisce in MLS ad appena 16 anni con la maglia dello Sporting Kansas City. Dopo essere stato cercato da diversi club italiani, il classe 2002 è approdato alla corte di Paolo Zanetti. Arrivato in estate per 4 milioni di euro più bonus, il diciannovenne sta pian piano entrando nei meccanismi del Venezia, sfornando prestazioni da urlo partita dopo partita. Lo scorso anno in MLS ha raccolto 13 presenze, mettendo a segno anche 2 reti.

Dopo il gol contro il Cagliari, salgono le aspettative per Busio. Zanetti se lo gode e lo esalta: “È incredibile perché è un 2002 con un’intensità e una qualità pazzesca. Brava la società ad andare a prendere un giocatore del genere”.

AL FANTACALCIO…

Probabilmente rimasto svincolato in moltissime leghe, Busio sarà presumibilmente tra i giocatori più contesi nelle aste di riparazione. Finora lo statunitense ha portato a casa 1 gol e 1 assist in appena 6 apparizioni, il tutto condito da una fantamedia del 6.58. Le qualità non mancano di certo, proprio per questo siamo certi che il numero 27 potrà continuare a stupire con la maglia del Venezia. I fantallenatori osservano interessati, Busio può essere più di una semplice scommessa.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento