Belgio, la probabile formazione e i consigli per il fantamondiale

La probabile formazione del Belgio al Mondiale 2022 in Qatar e i consigli per il fantamondiale sulla nazionale allenata da Roberto Martinez

roberto martinez belgio
20 Novembre 2022

Redazione - Autore

Mancano solo pochi giorni all’inizio dei mondiali in Qatar e le squadre si stanno già preparando al meglio per cercare di arrivare fino in fondo alla competizione. Il Belgio è stato inserito nel gruppo F del torneo, insieme a Canada, Croazia e Marocco. La formazione di Roberto Martinez non è tra le favorite, ma con la sua grande qualità potrà sicuramente insidiare le big e candidarsi come sorpresa inaspettata. Andiamo alla scoperta della probabile formazione e dei consigli sul Belgio in vista del fantamondiale.

de ketelaere belgio

Belgio, la probabile formazione

Il Belgio ha in rosa alcuni dei migliori interpreti del calcio attuale come Courtois e De Bruyne. Ma nonostante ciò lo scorso anno a Euro2020 la squadra di Roberto Martinez è uscita ai quarti di finale contro l’Italia di Mancini. Adesso vorrà sicuramente rifarsi, cercando di conquistarsi un posto tra le più grandi.

De Bruyne

Il 3-4-3 dovrebbe essere il modulo scelto dal CT per affrontare la spedizione qatariota. In porta non può mancare il solito Thibaut Courtois, davanti a lui, invece spazio ai due veterani Anderweireld e Vertonghen, accompagnati da Dendoncker, con Theate, ex Bologna, come primo cambio in difesa. A centrocampo Witsel e Tielemans sono i due candidati per avere la maglia da titolare. Sulle fasce, invece, spazio a Castagne sulla destra e Carrasco sulla sinistra.

Il reparto che, invece, potrebbe presentare più dubbi è proprio l’attacco. Romelu Lukaku non è ancora pronto, infatti è slittato il suo rientro in campo. Dunque, sicuramente l’attaccante dell’Inter non sarà presente per la prima contro il Canada. Questo farebbe cambiare le carte in tavola, il posto di Lukaku dovrebbe essere preso quasi sicuramente da Batshuayi, ma occhio anche a De Ketelaere come centravanti, senza sottovalutare poi la presenza del giovane Openda e di Mertens. A completare l’attacco ci saranno poi Kevin De Bruyne e Eden Hazard.

lukaku belgio

BELGIO (3-4-3): Courtois, Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen, Castagne, Witsel, Tielemans, Carrasco; E. Hazard, De Bruyne, Batshuayi. Allenatore: Roberto Martinez

A disposizione: Casteels, Mignolet, Faes, Theate, Debast, Meunier, Onana, De Ketelaere, Vanaken, T. Hazard, Trossard, Doku, Openda, Batshuayi, Mertens.

Belgio, i consigli per il fantamondiale

Potenzialmente il Belgio potrebbe essere anche una grande macchina da bonus al Fantamondiale. Il nome di spicco tra i consigliati è sicuramente quello di De Bruyne, attualmente tra i migliori al mondo nel suo ruolo e determinante nel City. Lukaku è infortunato ma dovrebbe rientrare prima della fine della fase a gironi. Il Belgio ha un girone alla portata e l’attaccante dell’Inter, quindi, potrebbe tornare utile per la fase finale. Ci sono poi vari azzardi, come Eden Hazard e Carrasco. In centrocampo e difesa difficile consigliare qualcuno, oltre Tielemans, che potrebbe portare bonus.

Lascia un commento