Sette ballottaggi a cui fare attenzione in vista della 11ª giornata di Serie A

Da Basic e Luis Alberto fino a Morata e Kaio Jorge: sette ballottaggi da tenere d'occhio al fantacalcio in vista della 11ª giornata

morata juventus
30 Ottobre 2021

Redazione - Autore

L’11ª giornata di Serie A è alle porte: al Fantacalcio è arrivato il momento di fare le ultime scelte e schierare la formazione. Schiero uno o schiero l’altro? Chi lascio in panchina? Andiamo alla scoperta dei sette ballottaggi a cui prestare attenzione.

I 7 BALLOTTAGGI DELLA 11ª GIORNATA

JENS STRYGER LARSEN e NAHUEL MOLINA (Udinese)

Nell’Udinese Molina sta leggermente deludendo le aspettative: dopo un grandissimo inizio di stagione, l’argentino si è un po’ perso e nelle ultime uscite non ha brillato. Contro l’Udinese Gotti potrebbe preferirgli Stryger Larsen, giocatore più attento in fase difensiva e che potrebbe essere più utile contro l’Inter. In questo caso nessuno dei due sembra una grandissima scelta visto che dovranno affrontare Perisic o Dimarco, entrambi in forma super.

MATTEO DARMIAN e DENZEL DUMFRIES (Inter)

Ormai è il classico ballottaggio di giornata. Solitamente Inzaghi ama scegliere in base alle partite, ma Darmian sta dando importanti garanzie all’allenatore nerazzurro e potrebbe avere di nuovo spazio dall’inizio. Più indietro Dumfries, che non sta facendo bene ed è in sfiducia totale: l’Udinese non è un cliente da sottovalutare, se avete alternative migliori potete lasciarlo in panchina fin quando non sarà più sicuro in campo.

TOMA BASIC e LUIS ALBERTO (Lazio)

In casa Lazio Luis Alberto è ormai un vero e proprio mistero. Il fantasista spagnolo nel giro di una stagione è passato da essere un centrocampista di primissimo livello, ad essere relegato sempre in panchina. Anche contro l’Atalanta, Basic è favorito nel ballottaggio con il numero 10 biancoceleste. Che fare al fantacalcio? Per la Lazio non sarà una partita facile e in questo caso è più consigliato Luis Alberto che Basic. Lo spagnolo, infatti, ha tutte le qualità per fare male alla difesa nerazzurra anche partendo dalla panchina. In ogni caso, la partita sarà la prima della giornata quindi potrete fare le giuste valutazioni appena usciranno le formazioni ufficiali.

BRAHIM DIAZ e RADE KRUNIC (Milan)

Dopo essere guarito dal Covid, finalmente lo spagnolo sta per tornare in campo. Pioli lo ha preservato nel turno infrasettimanale per averlo a disposizione nel big match contro la Roma, ma Diaz potrebbe non essere ancora al meglio per partire titolare. Ecco quindi che dal primo minuto scalpita Krunic, anche se in leggero svantaggio. Per il Fantacalcio il consiglio è di schierare comunque Brahim, che sa accendersi da un momento all’altro. L’ex Empoli, invece, non ha brillato fin qui e in una partita così pesante potrebbe rimediare una pesante insufficienza.

JOSIP ILICIC e RUSLAN MALINOVSKYI (Atalanta)

Un altro ballottaggio a cui prestare attenzione è quello tra Ilicic e Malinovskyi. In un’altra squadra sarebbero entrambi titolarissimi, ma la Dea è ricca di qualità e uno dei due andrà in panchina. All’ultima è partito titolare l’ucraino e ha segnato lo sloveno, mentre in quella precedente è andato in rete proprio Malinovskyi. Il consiglio in questo caso è di schierarli entrambi: consigliatissimi.

LEONARDO PAVOLETTI e KEITA BALDE DIAO (Cagliari)

Contro la Roma Pavoloso è tornato titolare e in pochi minuti ha ricambiato la fiducia di Mazzarri, segnando un gol molto pesante e sfiorando la doppietta. Dopo un inizio di stagione difficile, sta guadagnando di nuovo quotazioni e contro il Bologna potrebbe partire di nuovo dal primo minuto. Il Cagliari ha bisogno dei suoi gol e lui segna in tutti i modi: potete lanciarlo da titolare. Sembra essere invece meno in forma Keita, che rimane comunque in lizza per una maglia dall’inizio.

dimarco

ALVARO MORATA e KAIO JORGE (Juventus)

Qui il ballottaggio è meno serrato, dato che a partire titolare dovrebbe essere lo spagnolo. Morata non è al meglio ma la Juventus ha bisogno di punti e Allegri non vuole fare a meno di lui. Se però Kaio Jorge non dovesse iniziare dal primo minuto, avrebbe sicuramente una buona parte del secondo tempo a disposizione. Contro il Sassuolo ha dimostrato di avere tanta voglia di segnare, ora ha davanti il Verona che concede qualcosa in più. Potete metterli entrambi.

Lascia un commento