Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 32ª giornata: chi schierare e chi evitare

I cinque ballottaggi da gestire al Fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare alla 32ª giornata di Serie A

12 Aprile 2024

Tommaso Verducci - Autore

La 32ª giornata del campionato di Serie A si sta avvicinando e ci sono tante sfide interessanti in programma. Tra queste spicca lo storico derby della Mole che vedrà Torino e Juventus affrontarsi sabato 13 aprile alle ore 18:00. Ad aprire il turno sarà però la gara tra Lazio e Salernitana prevista venerdì 12 alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Lunedì sera, invece, Atalanta-Verona scenderanno in campo nel posticipo delle 20:45 per concludere la giornata. In attesa del calcio d’inizio della prima gara, esaminiamo i cinque ballottaggi principali della 32ª giornata da monitorare in ottica Fantacalcio.

32ª giornata, 5 ballottaggi al fantacalcio

MARUSIC-LAZZARI (Lazio) – In vista della sfida in casa contro la Salernitana, Tudor sta sciogliendo gli ultimi dubbi sulla formazione da mandare in campo. Il primo ballottaggio che proponiamo è, dunque, quello tra Marusic e Lazzari che si contendono un posto da titolare sulla fascia di destra. Nelle ultime due gare di campionato l’allenatore croato ha sempre preferito il calciatore montenegrino, complice anche l’infortunio del numero 29. Per questi motivi, consigliamo di schierare Marusic che ha anche trovato da poco il suo primo gol stagionale nella sfida contro la Juventus e può ripetersi contro la difesa granata in grande difficoltà.

Marusic Lazio

CACACE-PEZZELLA (Empoli) – L’Empoli è in piena corsa salvezza e l’ultima vittoria contro il Torino fa molto sperare i tifosi del club toscano. Nella prossima sfida di campionato, Nicola sembra intenzionato a schierare Cacace dal primo minuto ai danni di Pezzella, che invece era partito titolare nell’ultimo turno. Potete fare dunque affidamento sulle abilità del terzino neozelandese, protagonista di un ottimo finale di gara contro il Torino in cui ha fornito l’assist decisivo a Niang per la vittoria finale.

CARNESECCHI-MUSSO (Atalanta) – Nella sfida di Europa League contro il Liverpool, Juan Musso è tornato titolare da più di un mese dall’ultima volta e ha mantenuto la sua porta inviolata. Il titolare in campionato, però, fino a questo momento è stato Carnesecchi e sembra dover rimanere lui. Infatti, il classe 2000 sta dimostrando di essere uno dei migliori portieri del torneo e spera in una chiamata da Spalletti per l’Europeo di questa estate. Alla luce di questi fatti, vi consigliamo di schierare l’estremo difensore italiano anche in questa giornata, vista anche la sua media voto di 6.28 e i due rigori parati fin qui.

Carnesecchi Atalanta

CHIESA-YILDIZ (Juventus) – Massimiliano Allegri anche stavolta non sembrerebbe intenzionato a schierare il tridente pesante con Chiesa e Yildiz dall’inizio. Nonostante le grandi qualità che Yildiz sta mettendo in mostra negli sprazzi di partita che gli sono concessi, Federico Chiesa, che sta attraversando un buon momento di forma, è ancora una volta favorito in partenza rispetto al talento turco. Perciò, vi consigliamo di puntare su di lui nel derby di Torino.

Yildiz Juventus

FRATTESI-MKHITARYAN (Inter) – Infine, l’ultimo ballottaggio riguarda il centrocampo nerazzurro. Frattesi ha fatto molto bene da subentrato nel corso di questa stagione, segnando gol determinanti in chiave scudetto come accaduto nell’ultimo match contro l’Udinese. Stavolta, però, Simone Inzaghi sta pensando di schierarlo subito al posto di Mkhitaryan. Per questo motivo, la nostra scelta ricade sull’ex Sassuolo.

Lascia un commento