Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 18ª giornata: chi schierare e chi evitare

Torna la Serie A con la 18ª giornata di campionato, attenzione dunque ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio

Mkhitaryan Inter
12 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Dopo le parecchie sorprese che hanno riservato gli ottavi di finale di Coppa Italia, su tutte l’eliminazione del Milan da parte del Torino, è già tempo di Serie A. La prossima giornata sarà caratterizzata dal big match tra Napoli e Juventus di venerdì. Anche altre partite molto interessanti però, arricchiranno il palinsesto del prossimo weekend di campionato. L’Inter ospiterà il Verona a San Siro sabato 14 gennaio, mentre il Milan farà visita al Lecce allo stadio Via del Mare. A tale proposito, dunque, vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai 5 ballottaggi al fantacalcio per la 18ª giornata (leggi qui le probabili formazioni).

Mario Rui Napoli

Un’altra gara che si prospetta molto avvincente è quella tra Roma e Fiorentina. La formazione di Mourinho è reduce dall’inaspettato pareggio contro il Milan per 2-2, e vorrà senz’altro proseguire la striscia di risultati utili che dura da 4 partite. La viola invece, dovrà necessariamente fare punti per evitare di perdere terreno dalle posizioni alte della classifica (leggi qui le ultime news di calciomercato).

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 18ª giornata

OLIVERA- MARIO RUI (Napoli) – Contro la Juventus, Luciano Spalletti dovrà decidere chi schierare sulla corsia mancina tra Olivera e Mario Rui. Il portoghese sembra leggermente in vantaggio per partire dal primo minuto. Non è da escludere a priori però, una maglia da titolare per Olivera, reduce da buone prestazioni nelle ultime gare. Il ballottaggio, dunque, resta apertissimo.

SUCCESS-DEULOFEU (Udinese)Deulofeu è totalmente recuperato dopo l’infortunio subito a novembre contro il Napoli. Lo spagnolo potrebbe insidiare la titolarità di Success nella partita contro il Bologna. Ci sono però buone probabilità che Sottil decida di non rischiare dal primo minuto l’ex Barcellona, preservandolo come alternativa a gara in corso. Allo stesso tempo, lo zero sulla casella reti da parte di Success, potrebbe far tentennare l’allenatore dei bianconeri, essendo che l’Udinese non vince da ben 9 partite e ha un disperato bisogno di fare gol. Dunque, la presenza di Deulofeu dal primo minuto non è totalmente da escludere.

Deulofeu Udinese

ZANIOLO-MATIC (Roma) – L’entrata in campo di Matic nel match contro il Milan è stata determinante. La capacità del serbo di equilibrare il centrocampo con esperienza e personalità è stata una chiave vincente per Mourinho. Al contrario, Zaniolo continua a non convincere, proprio per questo potrebbe scivolare in panchina a favore proprio di Matic, in vista della gara contro la Fiorentina.

DUNCAN-BARAK (Fiorentina) – L’anno scorso Barak è stato un vero proprio fattore al fantacalcio con la maglia del Verona: 11 gol e 4 assist. Quest’anno sta faticando un po’ a entrare regolarmente nelle rotazioni di Vincenzo Italiano. Fino a questo momento per lui 13 presenze e 1 gol in Serie A, molto meglio invece in Conference League, dove vanta 3 reti e 1 assist in 5 partite. Questi numeri potrebbero incoraggiare l’allenatore della Fiorentina a schierare Barak dal primo minuto. Attenzione però a Duncan, autore fino ad ora di un buon campionato e leggermente favorito per partite titolare.

Barak Fiorentina

BARELLA-MKHITARYAN (Inter) – Il fastidio muscolare di Barella accusato contro il Monza sembra ormai superato. L’ex Cagliari si gioca una maglia da titolare con Mkhitaryan. Tuttavia, l’armeno non è stato entusiasmante nelle ultime due uscite fra campionato e Coppa Italia. Proprio per questo Inzaghi sta riflettendo se schierare nell’undici iniziale proprio a Barella.

Lascia un commento