Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 15ª giornata: chi schierare e chi evitare

Cinque ballottaggi a cui prestare attenzione al Fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella 15ª giornata di Serie A

6 Dicembre 2023

Alessandro Gotter - Autore

La 15ª giornata di Serie A inizierà con l’anticipo del venerdì sera. In questo caso si tratta di un incontro tra super big, perché ad aprire le danze saranno Juventus e Napoli, che si sfideranno all’Allianz Stadium. L’altra gara che sicuramente terrà incollati al televisore numerosissimi spettatori sarà quella tra l’Atalanta e il Milan di sabato 9 dicembre. Con un calendario densissimo di impegni, gli allenatori ricorrono spesso al turnover per mantenere a un alto livello la forma fisica dei loro calciatori. Pertanto, vi proponiamo 5 ballottaggi da gestire al fantacalcio in vista della 15ª giornata.

15ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi da analizzare

LOCATELLI-NICOLUSSI CAVIGLIA (Juventus) – Il principale dubbio in casa Juventus per il big match contro il Napoli riguarda la posizione di vertice basso di centrocampo. A contendersi una maglia da titolare sono Locatelli e Nicolussi Caviglia, ma attualmente l’ultimo citato sembra essere in leggero vantaggio. Il nostro consiglio è di provare a schierarli entrambi, ma con un giocatore in panchina che possa garantirvi un voto. Non schierateli tra i primi slot, molto meglio nel quarto perché sono dei centrocampisti che non portano numerosi bonus e il Napoli è una squadra complicata da affrontare.

OSTIGARD-JUAN JESUS (Napoli) – Il secondo ballottaggio che vi proponiamo riguarda sempre l’anticipo del venerdì tra Juventus e Napoli. Mazzarri sta valutando chi schierare in difesa al fianco di Rrahmani e attualmente il favorito pare essere Ostigard, che andrebbe così a panchinare il collega Juan Jesus. Il norvegese si può schierare, ma solamente se non avete delle alternative migliori perché quella di Torino non sarà una gara semplice. Il brasiliano, invece, si può far riposare.

PEDRO-ZACCAGNI (Lazio) – Con Isaksen infortunatosi nella gara di Coppa Italia contro il Genoa, il tridente della Lazio dovrebbe essere composto da Felipe Anderson, Immobile e uno tra Zaccagni e Pedro. Stavolta il terzo in attacco dovrebbe essere l’ex Hellas Verona, il quale non ha preso parte alle gare contro il Celtic, il Cagliari e il Grifone per un problema all’adduttore rimediato contro la Salernitana. Se le condizioni di Zaccagni dovessero risultare sufficientemente stabili, allora Pedro andrebbe ad accomodarsi in panchina. Il nostro consiglio è di gettare entrambi nella mischia, in quanto la difesa dell’Hellas Verona è tra le meno impermeabili del campionato.

zaccagni lazio
Roma 19/09/2023 – Champions League / Lazio-Atletico Madrid / foto Image Sport nella foto: Mattia Zaccagni

DE KETELAERE-MURIEL (Atalanta) – Oltre Sarri, anche Gasperini sta studiando la conformazione del suo attacco in vista della sfida contro il Milan. Uno dei ballottaggi più accesi nel mondo Atalanta è quello tra l’ex della gara De Ketelaere e Muriel. Il belga ha qualche chance in più di partire dal primo minuto, ma il colombiano potrebbe essere utilizzato a gara in corso. Noi crediamo nella voglia di riscatto del classe 2001, pertanto vi suggeriamo di schierarlo, se possibile come secondo slot. Discorso diverso invece per Muriel, che non ha più lo stesso fiuto del gol di qualche stagione fa. L’ex calciatore del Siviglia sarebbe meglio schierarlo come ultimo slot del vostro attacco, ma solo se non avete una soluzione migliore. Nel caso sceglieste di puntare su di lui, fatevi trovare pronti con un cambio in panchina.

de ketelaere atalanta

PELLEGRINI-BOVE (Roma) – Per chiudere, attenzione al ballottaggio tra Lorenzo Pellegrini e Bove. Nonostante il classe 2002 abbia disputato diverse gare da titolare in stagione, per la partita interna contro la Fiorentina è in leggerissimo vantaggio Pellegrini. Come gestire i due centrocampisti in questa giornata di Fantacalcio? Si possono schierare entrambi, perché la Roma è il secondo miglior attacco del campionato, quindi Pellegrini e Bove potrebbero portare dei bonus soprattutto in termini di assist. Inoltre la Fiorentina è una squadra a forte trazione anteriore: non a caso, infatti, è la peggior difesa delle prime 11 in classifica, assieme al Napoli di Meret.

Lascia un commento