Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 10ª giornata: chi schierare e chi evitare

Cinque ballottaggi da analizzare al Fantacalcio: quali giocatori schierare e chi evitare nella 10ª giornata di Serie A

mkhitaryan inter
27 Ottobre 2023

Alessandro Gotter - Autore

Quello che inizierà con l’anticipo tra Genoa e Salernitana di venerdì 27 ottobre sarà un turno ricchissimo di partite stuzzicanti. Nella 10ª giornata di campionato, infatti, si affronteranno Inter e Roma nella sfida delle 18:00 di domenica 29 ottobre, a seguire, un altro big match: Napoli e Milan si daranno battaglia allo Stadio Diego Maradona. Ma non è finita qui, perché a calare il sipario sarà la partita tra Lazio e Fiorentina di lunedì 30 ottobre alle ore 20:45. Nuova giornata di Serie A significa anche nuova giornata al Fantacalcio, e come sempre analizzeremo i 5 principali ballottaggi per capire chi schierare e chi lasciare in panchina.

10ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi da gestire

WEAH-MIRETTI (Juventus) – Ci sono dei dubbi che stanno attanagliando Allegri in vista della gara contro l’Hellas Verona. Il principale grattacapo vede protagonisti Weah e Miretti. L’ex Lille sembrava aver perso il posto da titolare, ma nel derby contro il Torino e nell’ultima giornata contro il Milan è riapparso nell’11 iniziale. Un po’ più defilato invece Miretti, che inizialmente dovrebbe partire dalla panchina. In ottica fantacalcio, vi consigliamo di puntare su Weah; si può panchinare invece Miretti, che non sembra avere un buon feeling con i bonus.

Weah Juventus

MKHITARYAN-FRATTESI (Inter) – I numeri di Mkhitaryan in questo avvio di stagione sono molto positivi. In Serie A, l’armeno ha realizzato 2 gol in 9 gare, nonostante il dato sugli Expected Goal (Goal attesi) sia pari a 1.3. Anche Frattesi ha realizzato diverse reti in questa prima parte di stagione, ma soprattutto con la maglia della Nazionale. Nel big match contro la Roma, dovrebbe essere proprio l’ex giallorosso classe 1989 a scendere in campo dal 1′, con Frattesi pronto a subentrare. Mkhitaryan va schierato, considerando soprattutto che è in un momento in cui trova il gol abbastanza facilmente. Stesso discorso per Frattesi, ma sapendo che non giocherà tutta la gara: necessaria quindi una copertura in panchina.

ADLI-KRUNIC (Milan) – In un periodo con così tanti impegni compressi in pochi giorni, ruotare i titolari è una soluzione molto apprezzata dagli allenatori. In casa Milan aleggiano dei dubbi attorno alla posizione di vertice basso di centrocampo. Attualmente Adli pare essere in leggero vantaggio rispetto a Krunic, che dovrebbe quindi tornare in panchina dopo i 77′ giocati contro il PSG. La partita contro il Napoli non sarà di certo una passeggiata per i rossoneri, quindi vi consigliamo di puntare su Adli, ma come 3/4 slot di centrocampo. Per questa giornata Krunic si può non schierare e puntare su altri calciatori.

adli milan

DE KETELAERE-LOOKMAN (Atalanta) – Il quarto ballottaggio che vi proponiamo è quello tra De Ketelaere e Lookman. Gasperini pare intenzionato ad affidarsi all’attaccante nigeriano autore di 3 reti in campionato, leggermente sopra ai 2.59 Expected Goal. Lookman, pertanto, può venir tranquillamente schierato al fantacalcio. Per quanto riguarda il belga ex Milan, il nostro consiglio è di provare a gettarlo nella mischia, ma non da primissimo slot. Molto probabilmente troverà spazio a gara in corso, ma i fantallenatori potrebbero lo stesso gioire per un suo bonus.

lookman atalanta

IMMOBILE-CASTELLANOS (Lazio) – Uno dei principali ballottaggi al fantacalcio per la 10ª giornata che si sta prendendo la scena in queste ultimissime giornate di Serie A è quello tra Immobile e Castellanos. L’attaccante italiano dovrebbe trovare una maglia da titolare, ma sembra essere molto più in difficoltà rispetto alle passate stagioni. Noi vi consigliamo comunque di puntare sull’ex Torino e Siviglia, soprattutto contro un squadra a forte trazione anteriore come la Fiorentina. Schierabile anche Castellanos, il quale ha risposto spesso positivamente quando è stato chiamato in causa da Sarri.

Lascia un commento