Consigli fantacalcio, 7 ballottaggi a cui fare attenzione per la 38ª giornata

Con la 38ª giornata alle porte, è il momento di schierare la formazione al fantacalcio: i nostri consigli per quanto riguarda i ballottaggi

Scalvini Atalanta
20 Maggio 2022

Redazione - Autore

Manca ormai una sola giornata al termine del campionato e se in molte leghe il vincitore è già stabilito, in altrettante le ultime partite saranno determinanti. La 38a giornata sarà fondamentale per decretare non solo i campioni d’Italia, ma anche il terzo club, dopo Genoa e Venezia, che retrocederà in Serie B. In attesa del fischio d’inizio di Torino-Roma, i nostri consigli sui ballottaggi per schierare la miglior formazione possibile al fantacalcio.

Consigli Serie A, 7 ballottaggi a cui fare attenzione al fantacalcio

SCALVINI – PALOMINO (Atalanta) – Il giovanissimo Giorgio Scalvini si è messo in luce di recente con ottime prestazioni, tra cui spicca quella del mese scorso contro il Verona. Destinato a grandi cose, Gasperini sembra riporre molta fiducia in lui e potrebbe schierarlo in difesa contro l’Empoli. Tuttavia, vista la gravità del match, verosimilmente il tecnico farà affidamento sul più esperto Palomino.

BENNACER – KRUNIC (Milan) – Dubbi anche in casa Milan, prossimo ad affrontare il Sassuolo in una gara pesantissima. Non è facile prevedere se in mediana verrà schierato Bennacer o Krunic. Viste le ultime scelte di Pioli sembra in vantaggio il bosniaco, che di recente ha sempre dato un valido contributo a centrocampo. In tal caso l’algerino potrebbe subentrare a partita in corso, a seconda di come questa si evolverà.

Krunic Milan

IKONÉ – SAPONARA (Fiorentina) – L’ultima sfida del campionato sarà importantissima anche per la Fiorentina, attualmente al 7° posto e in corsa per l’Europa League. La difficile gara contro la Juventus richiederà il massimo impegno da parte dei Viola e le migliori scelte tattiche di Italiano. Saponara o Ikoné? Nella dura sconfitta rimediata contro la Sampdoria nessuno dei due ha convinto, ma il francese sembrerebbe leggermente dietro rispetto all’ex Spezia.

RUIZ – LOBOTKA (Napoli) – Il Napoli non ha più nulla da chiedere a questo campionato, visto il 3° posto che si è assicurato già da diverse giornate. La gara contro lo Spezia sarà quindi ininfluente e un’eventuale vittoria servirà solo a concludere in bellezza la stagione. Fabian Ruiz è stato impiegato maggiormente quest’anno, ma Lobotka arriva da una grande partita in cui ha segnato il suo primo gol in Serie A. Spalletti potrebbe quindi dargli fiducia e schierarlo titolare domenica.

Lobotka Napoli

BONAZZOLI – VERDI (Salernitana) – Passando all’estremo opposto della classifica troviamo la Salernitana, in piena corsa per la salvezza. I Granata affronteranno domenica l’Udinese, senza ambizioni europee, ma che comunque farà senz’altro la sua partita. Bonazzoli ha messo in campo una grande prestazione contro l’Empoli e sarà probabilmente preferito a Verdi, pronto a subentrare.

LUCAS LEIVA – CATALDI (Lazio) – Solito dubbio per Sarri, il brasiliano ha il contratto in scadenza e probabilmente non rinnoverà. Con tutta probabilità giocherà lui al posto di Cataldi, così da poter salutare l’Olimpico con un’ultima partita da titolare.

Lucas Leiva Lazio

PRAET – SECK (Torino) – Oltre ai dubbi circa la permanenza di Belotti c’è anche quello su Praet e Seck. Il senegalese ha cominciato a giocare solo di recente con buoni risultati, mentre Praet non ha brillato ultimamente. Ma sembrerebbe comunque in vantaggio per la prima partita dell’ultima giornata.

Lascia un commento