Serie A, i 5 centrocampisti low cost consigliati per la 24ª giornata

Finalmente torna la nostra Serie A e il Fantacalcio. Andiamo a vedere insieme i 5 centrocampisti low cost consigliati per questa giornata

4 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Finalmente ci siamo. Dopo due settimane di sosta, che sono state infuocate grazie al mercato, torna la nostra Serie A e, quindi, anche il Fantacalcio. Andiamo a vedere i 5 centrocampisti low cost che vi consigliamo di schierare in vista della 24ª giornata.

I 5 centrocampisti low cost consigliati

STEFANO SENSI (SAMPDORIA): Il centrocampista appena arrivato a Genova ha tanta voglia di mettersi in mostra come ha dimostrato con il gol in Coppa Italia contro l’Empoli con la maglia nerazzurra. Domenica, contro la sua ex squadra, il Sassuolo, giocherà il suo primo match in maglia blucerchiata. Per lui potrebbe essere una grande occasione, infortuni permettendo. Inoltre, potrebbero esserci diversi gol a Marassi.

SZYMON ZURKOWSKI (EMPOLI): Il centrocampista classe ’97 polacco sta facendo un’ottima stagione. Tra i centrocampisti low cost è quello che ha tra le medie fanta voto più alte: 6.74. Non solo, il centrocampista dei toscani ha segnato 4 gol e fornito 1 assist ai compagni. Per certi aspetti, ricorda molto il suo connazionale Piotr Zielinski che ha iniziato proprio ad Empoli. Inoltre, in questa giornata, contro il Bologna che non ha una grande difesa, potrebbe mettersi in mostra e portare qualche bonus.

RICCARDO ORSOLINI (BOLOGNA): Il centrocampista del Bologna non ha iniziato la stagione al meglio, salvo poi riprendersi negli ultimi mesi. 15 partite con 4 gol e 2 assist per lui. Una media fanta voto, inoltre, invidiabile: 7.12. Domenica giocherà contro l’Empoli che è un avversario temibile perché gioca molto bene, per questo le caratteristiche di Riccardo Orsolini potrebbero risultare determinanti per per Mihajlovic e il Bologna.

DAVIDE FRATTESI (SASSUOLO): Su Frattesi invece, c’è poco da dire. Uno dei centrocampisti rivelazione della Serie A dato che si tratta della sua prima stagione nella massima serie. Ad oggi ha giocato 22 partite su 23, tutte con buone o ottime prestazioni. Inoltre, ha portato anche diversi bonus: 4 gol e 2 assist. In tanti se ne sono accorti in Italia, specialmente l’Inter che sembrerebbe averlo prenotato per giugno. Domenica sfiderà la Sampdoria a Marassi. La squadra di Giampaolo cerca punti salvezza ma il Sassuolo vuole continuare a fare bene e potrebbe segnare qualche gol.


SIMONE VERDI (SALERNITANA): Simone Verdi ha un obiettivo con i campani: cercare riscatto. Il centrocampista che tanto aveva fatto bene a Bologna qualche anno fa, si è perso, anche per via di qualche infortunio. Salerno, però, potrebbe essere il posto giusto per riscattarsi al meglio. I campani sono in grande difficoltà ma hanno fatto una buona campagna acquisti. Lunedì, contro lo Spezia, ci sarà uno dei più importanti scontri salvezza e Verdi dovrebbe partire titolare. La sua qualità potrebbe fare la differenza in partite come queste che sono molto tirate.

A cura di Daniele Morico

Lascia un commento