Home » Consigli Asta Fantacalcio » Consigli Asta Riparazione 2026: 5 difensori svincolati da prendere al Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione 2026: 5 difensori svincolati da prendere al Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione 2026: 5 difensori svincolati da prendere al Fantacalcio

Marco Palestra, difensore del Cagliari (imago)

Consigli asta di riparazione 2026: difensori svincolati da prendere al Fantacalcio. 5 difensori da comprare all’asta di riparazione 2026

Consigli Asta Riparazione 2026Terminata la sessione di mercato invernale nel nostro campionato (perlomeno in entrata), è tempo adesso per tutti i fantallenatori d’Italia di focalizzarsi sulla tanto attesa asta di riparazione.

Dopo l’asta estiva e aver superato da qualche giornata il girone d’andata, è il momento di tirare le somme fin qui delle rose allestite, con un occhio di riguardo sui possibili miglioramenti che potrebbero svoltare la stagione di molti in maniera decisiva.

Situazione che va monitorata in tutti i ruoli, anche nei difensori che molto spesso vengono sottovalutati ma che in ottica modificatore potrebbero rivelare liete sorprese. Anche perché spesso, a inizio stagione, passano in sordina delle vere chicche in grado di ritagliarsi quello spazio mettendosi in mostra a suon di ottime prestazioni e bonus. Andiamo a scoprire insieme, dunque, i 5 difensori svincolati che potrebbero fare al caso vostro in vista dell’asta di riparazione.

PALESTRA, CAGLIARI- Parlando di difensori, il primo nome da cui partire non può che essere Marco Palestra, esterno a tutta fascia imprescindibile per il Cagliari di Pisacane. Il difensore attualmente in prestito dall’Atalanta sta vivendo una stagione di altissimo livello, come dimostrano le sue MV e FM (rispettivamente a 6,43 e 6,73). Attualmente Palestra in 22 presenze a voto ha messo a segno 1 gol e 4 assist, dimostrandosi propenso anche in zona bonus. Se non avete puntato su di lui durante l’asta estiva, allora questo è sicuramente il momento di non lasciarvelo sfuggire.

Fantacalcio – Difensori svincolati: 5 titolari da prendere all’asta di riparazione 2026

BARTESAGHI, MILAN- L’esterno rossonero è certamente una delle maggiori sorprese della stagione. Partito nelle gerarchie alle spalle di Estupinan, ha iniziato a giocare dopo l’infortunio di quest’ultimo e ha conquistato la fiducia di Allegri e dei suoi compagni. Vanta una media voto di 6,06 e una Fantamedia di 6,38, con ben 2 gol a referto e un solo cartellino giallo in ben 17 partite a voto. Certamente un difensore su cui puntare per migliorare il proprio reparto difensivo.

BERNASCONI, ATALANTA- L’esterno dell’Atalanta si è preso man mano sempre più spazio, guadagnandosi moltissime volte una maglia da titolare. Ben 12 partite a voto, un’ottima media voto di 6,17 e una Fantamedia di 6,21, con a referto solamente un assist e un cartellino giallo. Ottimo difensore da puntare in vista del girone di ritorno, certamente le sue medie potranno solamente migliorare e aiutare il vostro pacchetto difensivo.

Consigli Asta Riparazione 2026: 5 difensori svincolati da prendere al Fantacalcio
Bartesaghi, Milan (imago)

I 5 difensori svincolati per l’asta

BELGHALI, VERONA- L’esterno algerino, tornato infortunato dalla Coppa d’Africa, nella prima metà della stagione si è dimostrato un ottima risorsa per il suo Verona. Ben 2 gol a segno in 15 partite a voto, lo hanno portato a registrare una media voto di 6,3 e una fantamedia di 6,53. Unico neo certamente le cinque ammonizioni raccolte, troppe in soltanto 15 presenze, ma certamente un calciatore molto utile per completare il reparto difensivo al fantacalcio.

JUAN JESUS, NAPOLI- Il difensore del Napoli, Campione d’Italia in carica, anche in questa stagione si sta dimostrando un calciatore utile per le caratteristiche difensive della squadra di Conte. Svincolato nella maggior parte delle Leghe, non è sicuramente tra i difensori che primeggiano per bonus, ma fa registrare una media voto di 5,86, che lo rende perfetto come quarto/quinto slot di difesa, per completare il reparto con un calciatore affidabile e che prende voto nella maggior parte dei casi.