Consigli Asta Riparazione 2026: 7 giocatori pronti a rilanciarsi da comprare al Fantacalcio

Romelu Lukaku, Napoli (imago)
Consigli asta di riparazione 2026: chi comprare al Fantacalcio tra i giocatori in cerca di riscatto in Serie A
Consigli Asta Riparazione 2026 – Il mese di gennaio porta con sé sempre tante novità per il campionato di Serie A. Alcune rose cambiano il faccia e altre vedono nuovi giocatori fare i primi passi nel nostro campionato.
Ovviamente anche il Fantacalcio ne subisce le conseguenze. Alcune sorprese di inizio stagione potrebbero essere prelevate da club più importanti e nuovi volti potrebbero fare il proprio ingresso nel listone.
Ma nell’analizzare i consigli per l’asta di riparazione al Fantacalcio è fondamentale comprendere anche quali potrebbero essere quei giocatori che hanno deluso nella prima parte di stagione ma che, al contrario, potrebbero ritrovare sé stessi nel girone di ritorno.
Andiamo perciò ad analizzare quali potrebbero essere i giocatori pronti al rilancio in questa seconda parte di stagione. Scopriamo chi potrebbero essere i più appetibili all’asta di riparazione del Fantacalcio.
Fantacalcio – 7 giocatori in cerca di rilancio da comprare all’asta di riparazione 2026
Jeremy Boga è il primo della lista. Arrivato come vice Yildiz per la Juventus di Spalletti, Boga proviene da tre stagioni non proprio al massimo. Nelle ultime tre stagioni con la maglia del Nizza ha totalizzato appena 9 gol e 9 assist in 63 presenze, numeri certamente distanti da quelli visti con il Sassuolo nelle sue prime stagioni in A. La cura Spalletti però potrebbe rivitalizzare anche il classe ’97. Nella 2022/23 con l’Atalanta – la sua ultima stagione in Italia – non era un titolare fisso, però è riuscito a totalizzare 2 gol, 5 assist e una Fantamedia di 6,88. Puntateci, in una rosa in cui gli attaccanti vengono valorizzati potrebbe tornare sui suoi vecchi ritmi. La lista prosegue con Tommaso Baldanzi. Attualmente è infortunato, ma entro fine febbraio tornerà a disposizione di Daniele De Rossi. Dopo un girone d’andata caratterizzato più da ombre che di luci – 9 partite a voto e 1 solo gol a referto – il girone di ritorno potrebbe essere quello del rilancio per il classe 2003. Come dichiarato dallo stesso allenatore, lo spazio per Baldanzi non mancherà. In un Genoa in netta crescita nelle ultime uscite e che deve allontanarsi il più possibile dalla zona calda della classifica, la sua qualità può risultare decisiva.
Successivamente, spazio a due difensori: Joao Mario del Bologna e Angelino della Roma. Il primo deve ritrovare continuità di rendimento – che ha inciso negativamente sulla sua Mediavoto di 5,79 – e non far sentire la mancanza di Holm a una squadra in netta difficoltà nelle ultime uscite. Reduce da 7 presenze e 1 assist nel 2025/26, la qualità di Joao Mario sarà fondamentale per permettere ai rossoblù di ripartire e tornare alla vittoria. Con la partenza dello svedese, sarà in alto nelle gerarchie e nelle rotazioni di Italiano. Discorso diverso per Angelino. Nelle prime cinque partite con Gasperini è sempre stato titolare, poi l’infortunio e l’exploit di Wesley gli hanno fatto perdere il posto. Ora sembrerebbe essere pronto per il rientro dopo lunghi mesi di recupero. Gasperini potrebbe tornare a dargli fiducia. Considerando le continue rotazioni dell’allenatore giallorosso e l’apporto costante degli esterni nella fase offensiva, lo spagnolo è chiamato a sbloccare il proprio conto personale in Serie A già dalle prossime giornate.

7 giocatori in cerca di rilancio per l’asta del Fantacalcio
Lukaku è un altro nome in cerca di rilancio per la seconda fase di campionato. Arrivato per essere il riferimento offensivo della squadra, si è ritrovato ai box a causa di un grave infortunio subito nella pre-season. Ora, il belga è tornato per aiutare un Napoli in difficoltà a causa delle molteplici assenze e dare fiato a Hojlund – titolare per quattordici partite consecutive. L’opzione di un attacco a due, però, non è esclusa da Conte, aumentando le sue possibilità di essere nuovamente coinvolto e pericoloso con la maglia del Napoli. Più avanti troviamo Daniel Maldini, schiacciato dalla concorrenza e da un minutaggio ridotto che non gli ha mai permesso di trovare ritmo. Dopo solo 7 presenze con la maglia dell’Atalanta, in cui non ha mai trovato la via del bonus, riparte dai biancocelesti. Il cambio di scenario tattico, un ruolo più definito e la possibilità di inserirsi in un contesto che valorizza soprattutto la fase offensiva potrebbero trasformarlo in una scommessa intrigante per l’asta di riparazione. Se riuscirà a trovare fiducia e minuti, Maldini ha tutto per diventare un giocatore molto più incisivo.
Infine, nei consigli in vista della prossima asta di riparazione al Fantacalcio, troviamo Jacob Ondrejka. Il centrocampista classe 2002 sta deludendo le aspettative dopo i 5 gol realizzati nel 2024/25. Nonostante fosse assente per fino a dicembre a causa di un infortunio, lo svedese rimane uno dei giocatori più interessanti da monitorare in casa Parma. Dopo 11 partite in cui è andato a voto, la sua Fantamedia parla chiaro: 5,68, troppo bassa per un giocatore del suo livello. La seconda parte di stagione servirà a Ondrejka per rilanciarsi nelle gerarchie di Cuesta e ritrovare continuità realizzativa.