Dzeko giganteggia, il mancino di Malinovskyi è magia: i top e i flop di Inter-Atalanta

A San Siro va in scena uno dei big match di giornata. Tra gol, rigori sbagliati e var, questi i top e i flop di Inter e Atalanta.

malinovskyi atalanta
25 Settembre 2021

Redazione - Autore

Nell’anticipo delle 18 si sfidano Inter e Atalanta, due grandi del nostro campionato. L’Inter va subito in vantaggio, ma poi esce la qualità dell’Atalanta che riesce a ribaltarla. Nel secondo tempo accade di tutto, l’Inter pareggia, poi un rigore sbagliato da Dimarco e un gol annullato a Piccoli. Partita bellissima e con tante emozioni.

Top Inter

Edin Dzeko: 7. Partita di alto livello dell’ex Roma. È il punto di riferimento in avanti, quasi tutte le manovre offensive dell’Inter passano per i suoi piedi. Bravo a venire incontro ai compagni per aprire gli spazi e decisivo sotto porta.

Nicolò Barella: 7. Solita partita da tuttocampista per lui. Serve un assist meraviglioso per Lautaro e offre altri ottimi palloni per i suoi compagni, anche l’azione del secondo gol nasce da una sua intuizione.

Flop Inter

Samir Handanovic: 5. Non una buona partita quella del capitano nerazzurro. Incolpevole sul primo gol, poteva fare molto meglio sul secondo. Non respinge bene il tiro di Malinovskyi e consente a Toloi un tap-in molto facile. Per sua fortuna, il Var annulla il gol di Piccoli, su cui poteva fare molto meglio.

Hakan Calhanoglou: 5,5. Il turco ex Milan non riesce ad incidere. Soffre il pressing dell’Atalanta e non riesce a rendersi mai pericoloso. Inzaghi è costretto a cambiarlo per dare una svolta alla partita.

Top Atalanta

Ruslan Malinovskyi: 7,5. Il migliore dei suoi per distacco. Mette a segno un gol meraviglioso e il suo mancino è un pericolo costante. Non manca di sacrificarsi per la squadra in fase difensiva, sta tornando ai suoi livelli.

Rafael Toloi: 6,5. Contro Dzeko e Lautaro non è semplice per nessun difensore, ma lui riesce a tenergli testa. Bravo – come sempre, a partecipare anche alla manovra offensiva dei suoi – e oggi trova anche il primo gol del suo campionato.

Flop Atalanta

Merih Demiral: 5,5 Nel primo tempo riesce a contenere i due bomber avversari e gioca una buona partita. Il suo match è macchiato dal rigore regalato grossolanamente con un tocco di mano evitabile. Fortunatamente per lui, Dimarco colpisce la traversa dagli 11 metri.

Remo Freuler: 5,5. Il motore dell’Atalanta ha un po’ i giri bloccati. Gioca una partita non ai suoi livelli, è lento, compassato e ha pochi spunti. A inizio partita si perde Lautaro Martinez che segna indisturbato.

Lascia un commento