Atalanta, infortunio per Palomino: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Arrivano brutte notizie per l'Atalanta dopo gli esammi effettuati a Palomino a seguito dell'infortunio rimediato contro la Juventus

Palomino Atalanta
25 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Arrivano cattive notizie per Gian Piero Gasperini. José Luis Palomino, difensore centrale dell’Atalanta, ha subito un infortunio al quarto d’ora della gara di domenica sera contro la Juventus, lo spumeggiante big match di giornata terminato addirittura 3-3. L’argentino ha dovuto abbandonare il campo, lasciando spazio all’ex bianconero Demiral. A seguito di questo problema fisico, il calciatore ha effettuato degli esami strumentali.

Palomino Atalanta

Atalanta, c’è lesione per Palomino

Purtroppo questi test clinici hanno evidenziato la presenza di una lesione. In particolare si tratta di una lesione muscolo-fasciale di primo grado al bicipite femorale della gamba sinistra. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi tra le tre e le quattro settimane. In questo lasso di tempi, dunque, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Palomino, fermato dall’infortunio.

Gasperini Atalanta

Si tratta del secondo stop forzato per Palomino in questa stagione. Il difensore, infatti, ha perso i primi mesi di campionato a seguito dello sandalo doping in cui era invischiato. Si tratta certamente di una perdita per l’Atalanta, che però ha un reparto piuttosto folto per la sua retroguardia. Oltre ai soliti Toloi, Djimsiti e Demiral, in questa stagione la Dea sta scoprendo un giovanissimo talento come Giorgio Scalvini, che sta impressionando sempre più in ogni partita.

Scalvini Atalanta

In rosa, poi, c’è anche l’altro giovane Caleb Okoli. Il difensore italo-nigeriano è stato utilizzzato molto nelle prime giornata di campionato. Il suo utilizzo poi, specialmente con il rientro in gruppo di Palomino, è sensibilmente calato. Non è detto, però, che ora non possa avere nuovamente della chance.

Lascia un commento