Napoli, Spalletti: “Contro la Samp ci saranno tre/quattro cambi rispetto all’Inter”

Le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Napoli, sfida valida per la 17ª giornata di campionato

Spalletti
7 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Dalle parti di Castelvolturno è già tempo di archiviare la pesante sconfitta contro l’Inter di mercoledì e focalizzarsi già sulla prossima sfida. Il Napoli infatti, affronterà la Sampdoria allo stadio Luigi Ferraris per la gara valevole per la 17ª giornata di di Serie A. Il match andrà in scena domenica 8 gennaio alle ore 18:00. Di seguito, le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa, alla vigilia proprio di Sampdoria-Napoli (le probabili formazioni della 17ª giornata).

Spalletti Napoli

Il Napoli si trova attualmente al comando della classifica con 41 punti. Lo stop contro l’Inter però, ha permesso alle inseguitrici di accorciare le distanze, infatti Milan e Juventus si trovano rispettivamente a 5 e 7 punti di distanza. Il gap è ancora ampio ma non impossibile da colmare, proprio per questo i partenopei dovranno essere bravi a cancellare la sconfitta di San Siro già dalla gara contro la Sampdoria (le parole degli allenatori in conferenza stampa).

Le parole di Spalletti in conferenza stampa

In apertura dell conferenza stampa pre Sampdoria-Napoli, Spalletti ha voluto ricordare Gianluca Vialli, prima tributandogli un minuto di silenzio, poi ricordando degli aneddoti riguardo gli incontri avvenuti da calciatori: “Vialli è stato un uomo di grande carisma, precursore di tante innovazioni. Alla Juve fu il primo attaccante a fare pressing sui difensori, a quei tempi non accadeva. Fu uno dei primi a uscire dall’Italia per farsi valere in Premier League. Ha fatto il calciatore molto bene, ha fatto l’allenatore vincendo dei trofei, è stato uno dei primi grandi commentatori in tv: me lo ricordo benissimo quando era a Sky. Vialli ha speso tutto sé stesso per noi, come abbiamo visto all’Europeo. Noi abbiamo imparato tanto per lui. Grazie Gianluca”. Il Napoli giocherà proprio contro la Sampdoria a Genova, squadra della quale Vialli è stato simbolo.

Spalletti Napoli intervista

L’allenatore toscano ha proseguito parlando della partita contro la Sampdoria. All’inizio, è tornato sulla sconfitta contro l’Inter: “Dalla sconfitta con l’Inter abbiamo capito che avremmo potuto avere ancora otto punti di vantaggio, invece ne abbiamo cinque. Abbiamo imparato che una sconfitta ci può stare, però ci girano le scatole. Vogliamo andare a giocare le partite. Vogliamo giocare con tutta la voglia con la quale abbiamo giocato le altre gare per fare risultato pieno: contro l’Inter non lo abbiamo fatto”.

Spalletti ha risposto quindi alle domande circa dei possibili cambi di formazione: “Le scelte che farò non saranno dipese dalla partita di Milano, ma ci saranno tre-quattro cambi che erano già previsti“.

Luciano Spalletti Napoli

Riguardo la partita del Ferraris, l’allenatore del Napoli ha detto: “Troveremo un ambiente particolare per l’ultima gara e per queste situazioni che sono accadute“. Per poi concentrarsi sui singoli, in special modo su Rrahmani e Kvaratskhelia: “Rrahmani l’ho visto bene, ha costruito molte azioni correttamente. Sul gol è stato bravo Dzeko a crearsi lo spazio. Sono contento del suo rientro, poi caricarlo di 90 minuti tutti insieme potrebbe essere sbagliato: per cui stiamo valutando. Per me Kvara non ha fatto male, si è preso responsabilità. Deve ritrovare confidenza: in allenamento si vede che fa le stesse cose a cui ci ha abituato e c’è fiducia che le rimetta in pratica“.

Lascia un commento