Cagliari, la probabile formazione anti-Bologna: si cambia in difesa, novità a centrocampo?

Le probabili scelte di Walter Mazzarri per il posticipo dell'11ª giornata di Serie A, Bologna-Cagliari. Calcio d'inizio alle ore 20.45

Walter Mazzarri Cagliari
1 Novembre 2021

Redazione - Autore

L’11ª giornata di Serie A si chiuderà questa sera con il posticipo tra Bologna e Cagliari. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

Ancora qualche ora per sciogliere gli ultimi dubbi per Walter Mazzarri, che vuole dare una scossa alla classifica e trovare la seconda vittoria di questo campionato. Lo dovrà fare, però, senza Keita Balde, out per questa giornata.

Ballottaggio Carboni, torna Godin?

Il dubbio principale di Mazzarri nel pacchetto arretrato riguarda Andrea Carboni. Il difensore è stato schierato titolare nelle ultime 4 partite di Serie A, ma l’allenatore potrebbe approfittare del rientro di Diego Godin per farlo rifiatare.

Proprio l’uruguagio al momento sembra il favorito, insieme al connazionale Martin Caceres nell’ipotetica difesa a 4 pensata da Mazzarri. Pochi dubbi invece per Luca Ceppitelli.

I dubbi a centrocampo, tra fasce e mediana

Ballottaggi fino all’ultimo anche nel reparto di centrocampo, dove Strootman e Nandez sono in vantaggio su Deiola e Bellanova per una maglia da titolare. Nel 442 pensato da Mazzarri, Nandez troverebbe spazio sulla fascia destra, lasciando a Lykogiannis il lato opposto, mentre Strootman affiancherebbe Razvan Marin al centro.

In attacco l’assenza di Keita costringe l’allenatore a riproporre la coppia che bene aveva fatto con la Roma, Joao Pedro-Pavoletti. A loro il compito di scardinare la difesa organizzata da Mihajlovic.

PROBABILE FORMAZIONE CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Zappa, Godin, Ceppitelli, Caceres; Nandez, Strootman, Marin, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All. Mihajlovic

Lascia un commento