TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 10ª giornata

Koulibaly e Immobile inamovibili, chance per Kessie: la TOP 11 ideale con i migliori calciatori schierabili in questo turno di fantacalcio

26 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Dopo soli due giorni torna la Serie A. Il match che aprirà questo turno infrasettimanale è Spezia-Genoa (oggi alle 18:30), mentre a mettere fine alla 10a giornata ci penseranno Napoli e Bologna (giovedi alle 20:45). Dunque, è di nuovo tempo di schierare la formazione al Fantacalcio, e come al solito vi consigliamo la TOP 11 di giornata.

DAVID OSPINA (Napoli) – Il colombiano mantiene inviolata la sua porta da due giornate, ma si sa: non c’è due senza tre. Il Napoli ospiterà il Bologna, e tra i big nel suo ruolo è il più consigliabile.

DAVIDE CALABRIA (Milan) – Dopo aver azzeccato il suo bonus la scorsa giornata, ve lo riproponiamo. Calabria è fondamentale per questo Milan, e ancora una volta le sue galoppate offensive potrebbero mettere in difficoltà il Torino. Dategli una chance.

KALIDOU KOULIBALY (Napoli) – Sempre più inamovibile in questa TOP 11. Il senegalese è tra i migliori nel suo ruolo, quindi fa parte di quei giocatori da schierare quasi sempre.

MATTHIJS DE LIGT (Juventus) – Farà rifiatare Bonucci. L’olandese prende quasi sempre la sufficienza, e occhio a quando va a saltare per un calcio d’angolo: spesso ci ha dimostrato di essere notevolmente freddo sotto porta.

FELIPE ANDERSON (Lazio) – I biancocelesti finora sono un po’ altalenanti, Felipe meno. Oltre al bomber Immobile, c’è Anderson a trascinare la Lazio, e contro la viola potrebbe tornare al gol. Schieratelo.

FRANCK KESSIE (Milan) – L’ivoriano si è sbloccato. L’ultimo match era assente causa febbre, ma prima ancora ha trovato anche il gl e chissà se contro il Torino non si ripeterà. Infine, vi ricordiamo che Kessie è il rigorista dei rossoneri: potrebbe andare in gol in qualsiasi match.

FEDERICO CHIESA (Juventus) – Dopo aver avuto poco spazio contro l’Inter, potrebbe rifarsi contro il Sassuolo. Infatti, Allegri dovrebbe schierare lui e Dybala in attacco, quindi Chiesa potrebbe calarsi anche nei panni di bomber della squadra. L’ex Fiorentina ancora non si è sbloccato a dovere, ma contro gli emiliani potrebbe farsi sentire.

JORDAN VERETOUT (Roma) – Un bonus del francese? Non se ne vedono dai tempi del derby. Il francese aveva iniziato alla grande mettendo a segno subito 4 reti, poi ha decelerato un po’. È il rigorista dei giallorossi, quindi vale lo stesso discorso fatto con Kessie precedentemente: dategli una possibilità perchè potrebbe ben ripagarvi.

RAFAEL LEAO (Milan) – Esordio in questa TOP 11. Leao si sta dimostrando l’uomo in più per il Milan, e il gol è ormai un’abitudine. Schieratelo, anche contro il Toro potrebbe ottenere un altro bonus.

CIRO IMMOBILE (Lazio) – Anche lui un inamovibile. Appartiene a quella lista di giocatori da schierare sempre, e nonostante il difficile momento della Lazio, lui segna sempre con grande continuità.

VICTOR OSIMHEN (Napoli) – La scorsa giornata non ha segnato e già questo fa notizia. Il nigeriano è in un momento di forma eccezionale, e anche contro il Bologna potrebbe trascinare il Napoli con i suoi gol.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento