Prosegue l'avvicinamento dell'Inghilterra di Thomas Tuchel all'ultima partita del girone contro Panama. Nelle ultime ore, come riportato dal Guardian, è stato riscontrato a Reece James un infortunio al bicipite femorale, che gli impedirà di scendere in campo almeno nelle prossime due partite del Mondiale. Il difensore del Chelsea aveva accusato un fastidio durante la sfida contro il Ghana e, nelle ultime ore, i timori dello staff medico inglese hanno trovato conferma.
Secondo il quotidiano britannico, James sarà costretto a saltare sia la gara contro Panama sia l'eventuale sedicesimo di finale. Una tegola pesante per Tuchel, chiamato ora a trovare una soluzione per sopperire a un'assenza tanto importante. Nella lista dei convocati diramata prima dell'inizio del torneo, il commissario tecnico tedesco aveva individuato in Tino Livramento il naturale sostituto del terzino del Chelsea.
Tuttavia, il difensore del Newcastle ha riportato un infortunio al polpaccio alla vigilia della partenza per gli Stati Uniti, costringendo Tuchel a convocare Trevoh Chalobah, un giocatore che, pur potendo adattarsi sulla fascia, non è un terzino di ruolo. Le alternative a disposizione dell'Inghilterra, dunque, sono attualmente piuttosto limitate in vista dei prossimi impegni mondiali.
Rimangono aperte, seppur più fleblili, le piste che portano ai nomi di Ezri Konsa e Djed Spence. Il primo gioca nell'Aston Villa come centrale di difesa, e potrebbe coprire parzialmente James nel suo ruolo, in cui si ritroverebbe adattato. Il secondo, invece, gioca nel Tottenham Hotspurs, e sembra una scelta più affidabile rispetto a Konsa, soprattutto grazie alla sua disponibilità nel ruolo di braccetto di difesa. Appare, guardando alla sfortuna che ha colto impreparato Tuchel, poco saggia la scelta di non aver convocato Alexander Arnold, adesso rimpianto - specialmente in queste ore - tra i suoi connazionali.
Altre notizie - Indisponibili
Altre notizie
- 21:00 Cagliari, 1-0 all'Arezzo: modulo, rigorista e tutte le indicazioni al Fantacalcio
- 20:37 Parma, Cuesta: "Modulo? Rispondo così. Ecco come ho visto Touré, Bernabè e Lontani"
- 20:30 Fiorentina-Benevento, le formazioni ufficiali
- 20:23 Parma, battuto 2-0 il Catania: Lontani show, modulo e tutte le indicazioni al Fantacalcio
- 20:05 Monza-Avellino, le formazioni ufficiali: Akinsanmiro out per febbre
- 20:00 Atalanta, la formazione ufficiale contro l'Athletic Club: dal modulo all'attacco, le scelte di Sarri
- 19:27 Cagliari, Deiola sbaglia il rigore ma interviene il VAR: perché è stato fatto ripetere e cosa è successo
- 18:30 Lazio, ecco Frattesi: caratteristiche, ruolo con Gattuso e gestione al Fantacalcio
- 17:55 Inter, la probabile formazione per il Real Betis: da Stones alle condizioni di Thuram, le ultime
- 17:30 Venezia, i convocati per la sfida contro il Modena: out Adorante, Sverko e Duncan
- 17:21 Cagliari-Arezzo, le formazioni ufficiali: sorprende Pisacane, dal modulo alle scelte
- 16:55 Udinese, Runjaic: "Okoye e Unai Gomez ci saranno. Goglichidze in dubbio"
- 16:45 Ultim'oraRoma, nuovo infortunio per Wesley: le sue condizioni e quando può tornare a disposizione
- 16:26 Napoli, arriva Badiashile: caratteristiche, possibile ruolo con Allegri e gestione al Fantacalcio
- 16:04 Coppa Italia, il programma completo dei trentaduesimi di finale
- 15:30 Milan-Manchester United: data, orario e dove vederla in TV e in streaming
- 15:09 Genoa, De Rossi: “Non forzeremo i rientri di Traoré e Meichtry! La scelta su Sow, Ostigard e sui rigoristi..."
- 14:50 Milan, lieve problema alla caviglia per Gabbia: salta lo United
- 14:20 Atalanta, i convocati per l'amichevole contro l'Athletic Club: confermate le assenze di Ahanor e De Ketelaere
- 14:15 Bologna, Piccoli: “Sono un giocatore che ama attaccare la profondità. Obiettivo di gol? Rispondo così"
- 13:54 Venezia, Stroppa: "Tempi lunghi per due infortunati! Gestirò così Yeboah, Adams e Rrahmani"
- 13:30 Atalanta, date e orari dei playoff di Conference League contro l'Hapoel Tel-Aviv
- 13:25 Consigli Asta Fantacalcio: la top 11 dei giocatori senza coppe europee
- 12:49 Bologna, i convocati di Tedesco per la sfida contro il Brighton: la scelta su Piccoli
- 12:02 Ultim'oraMilan, Leao salta l'amichevole contro il Manchester United: le sue condizioni
- 11:48 Trofeo Bortolotti, Atalanta-Athletic Club: orario e dove vederla
- 11:12 Fantacalcio Mantra, i migliori moduli da scegliere per la tua squadra
- 10:13 Consigli Asta Fantacalcio: attenzione ai malus! I giocatori con più cartellini della passata stagione
- 09:55 Bologna, Dovbyk: "Vedrete la mia versione migliore. Ecco le mie condizioni..."
- 09:25 Inter, fatta per Spence: caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 09:00 Consigli Asta Fantacalcio: 7 nuovi acquisti in Serie A da prendere a 1
- 08:45 Juventus, Lucumì a un passo: caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 08:30 Serie A 2026-27, tutte le formazioni tipo: oggi giocherebbero così
- 21:11 Ultim'oraAtalanta, infortunio per De Ketelaere e Ahanor: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 20:35 Fiorentina, Pellegrino: "Ecco quanti gol voglio fare e il mio numero di maglia! Mastantuono mi ha detto..."
- 20:26 Monza, i convocati per la sfida contro l'Avellino: le scelte di Juric
- 19:17 Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Pellegrino: la possibile concorrenza con Kean e la gestione al Fantacalcio
- 19:09 Bologna, ecco Piccoli: come cambia l'attacco rossoblù e come gestirlo al Fantacalcio
- 19:05 Atalanta, ufficiale Kristensen: come cambia la difesa nerazzurra e la possibile gestione al Fantacalcio
- 18:54 Ultim'oraCagliari, i convocati per l'Arezzo: dai nuovi acquisti a Esposito, le scelte di Pisacane
- 18:05 Monza, Juric perde Pessina: "Ha avuto un problema al ginocchio"
- 18:00 Consigli Asta Fantacalcio: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra
- 17:00 Consigli Asta Fantacalcio: rigori, punizioni e angoli, 8 battitori da comprare
- 16:40 Cagliari, svelati i numeri di maglia per la stagione 2026/27: Fazzini sceglie la 10
- 15:16 Atalanta, Gaetano: "È un onore essere qui. Sarri è molto bravo a trasmettere le sue idee"
- 14:57 Lecce, le ultime in vista della sfida contro il Palermo: lavoro personalizzato per Berisha
- 13:04 Cagliari, Pisacane: "Maldini e Carlos avranno spazio. Mina? Ecco come sta..."
- 12:47 Fiorentina, Grosso: "Non ho decisio il minutaggio di Mastantuono. Ecco le condizioni di Kean e Atta"
- 11:49 La goleada del Napoli e la perla di Baturina: il report delle amichevoli
- 11:17 Genoa, Ostigard: "Sono già pronto. Obiettivo? Superare i gol dell'anno scorso"